DDebutto Mediterraneo per ms Koningsdam, nuova ammiraglia Holland America Line. La compagnia, rappresentata in Italia da Gioco Viaggi, Tour & Cruise Operator, annuncia la stagione inaugurale della prossima nata, attualmente in costruzione presso i cantieri navali Fincantieri a Marghera e pronta per il debutto nel febbraio 2016.
La consegna alla compagnia da parte di Fincantieri è prevista per il 15 Febbraio 2016, seguirà un posizionamento nel porto di Civitavecchia da dove ms Koningsdam salperà per la crociera inaugurale il 20 Febbraio 2016. Fra i porti di scalo Dubrovnik, Corfù, Katakolon e Napoli.
Maiden Season tutta mediterranea: 6 itinerari alternati di 12 notti da Civitavecchia roundtrip con scali rispettivamente a Katakolon, Atene, Rodi, Creta, Istanbul (dove è prevista l’overnight), Kusadasi e Napoli per il primo itinerario; Napoli, Palermo, Cagliari, Gibilterra, Cadice, Malaga, Cartagena e Barcellona (overnight) per la seconda crociera.
Ms Koningsdam, con una stazza lorda di 99.500 tonnellate e una capacità di 2.650 passeggeri, classe Pinnacle, sarà un’unità di ultima generazione con strutture, aree pubbliche e amenities innovative e nuove tipologie di sistemazione. Il comfort è una regola che caratterizza da sempre la flotta Holland America e la nuova Koningsdam rappresenterà da questo punto di vista una vera eccellenza.
La nuova ammiraglia disporrà del più ampio numero di cabine con balcone della flotta, 912 sistemazioni a fronte delle 1.331 totali oltre alle cabine Spa, ottimamente posizionate vicino alla Greenhouse Spa & Salon. Inoltre tutte le tipologie di sistemazioni includeranno fra le dotazioni base il Mariner Dream’s Bed con lenzuola in cotone finemente tessuto, morbidi accappatoi, bagno con doccia, TV a schermo piatto con video on-demand, mini bar, frutta fresca su richiesta e accessori per la toilette firmate Elemis Aromapure.
E la compagnia si spinge oltre con l’introduzione, per la prima volta a bordo di ms Koningsdam, delle cabine family e single. Le prime, 32 cabine esclusivamente oceanview, con una dimensione variabile fra 20 e 22 m2, sono in grado di accogliere fino a cinque persone e dispongono di due bagni. Le 12 cabine single presentano una metratura da 12 a 16 m2 e sono dislocate in diverse aree della nave per consentire agli ospiti una maggiore scelta.
Un’altra innovazione riguarda la sistemazione in suite, che a bordo di ms Koningsdam diventa più ampia e confortevole con l’introduzione di 1 Pinnacle Suite di 120 m2 con camera da letto, soggiorno, sala da pranzo, cabina armadio e veranda privata con jacuzzi; 2 Neptune Spa Suite e 43 Neptune Suite con dimensione variabile da 43 a 80 m2; 14 Signature Suite fino a 37 m2 e 104 Vista Suite (24-33 m2).
Le Pinnacle e Neptune Suite consentono l’accesso all’esclusivo Neptune Lounge il luogo perfetto per rilassarsi e godersi la compagnia degli altri ospiti circondati dalla straordinaria efficienza di un servizio concierge. Fra gli altri esclusivi privilegi bouquet per lei e boutonnieres per lui per le serate formali, cocktail party con gli ufficiali, priorità nelle sistemazioni ai ristoranti, binocolo e ombrello, angolo bar, canapè servite prima di cena ogni sera su richiesta, uso della lavanderia gratuita durante la crociera e molto altro.
Le Signature e Vista Suite consentono di usufruire di speciali amenities fra cui cancelleria personalizzata, asciugamani oversize, fiori freschi in cabina, cuscini speciali, mini bar e servizio concierge a chiamata.