DDirettamente da Miami (dove si è concluso da poco il Cruise Shipping 2015) via STX France ecco il prototipo di una nuova nave per l’esplorazione dei paesaggi ghiacciati.
Soprannominata Ulysseas, la nuova nave da realizzare in futuro potrà ospitare 200 ospiti in tutta comodità, dovrà essere certificata ice-class e navigherà nel rispetto dell’ambiente attraverso l’attuazione del programma Ecorizon® STX France, che comprende la riduzione delle emissioni di zolfo e CO2.
Secondo il cantiere francese questo particolare segmento crocieristico, ovvero quello delle crociere agli estremi del pianeta dove è possibile esplorare degli scenari naturali molto suggestivi ed immacolati racchiude un potenziale ancora inespresso e quindi da qui l’idea di realizzare per ora virtualmente il prototipo di nave appositamente studiata per questo tipo di crociere.
Al momento sono tante le navi nel portafoglio ordini del cantiere, però l’attento management è già con un piede verso il futuro ed ha iniziato a pensare a qualcosa di nuovo da proporre agli armatori anche perché ad oggi gli operatori che offrono queste particolari crociere hanno a disposizione del naviglio di seconda mano, non tanto giovane e moderno come comfort, da qui l’opportunità per un eventuale commessa.
Il prototipo Ulysseas è dotato di ampie superficie vetrate, balconi che tanto piacciono ai moderni crocieristi ed un bel belvedere a 360 gradi nella parte anteriore della nave. Innovativa, diversa dalle moderne navi da crociera del segmento, insomma una bella idea!