C’C’è qualcosa di nuovo nell’aria: Royal Caribbean International ha ufficialmente preso in consegna Anthem of the Seas. Durante la firma ufficiale che ha avuto luogo a Bremerhaven, in Germania, Bernard Meyer, Managing Partner del cantiere Meyer Werft, ha consegnato a Richard D. Fain, Presidente e CEO di Royal Caribbean Cruises Ltd., Anthem of the Seas, la 23^ nave della flotta. Si tratta della nave da crociera più innovativa al mondo che rispecchia al meglio la firma di Royal Caribbean in fatto di design all’avanguardia e proposte crocieristiche senza precedenti.
“E’ con gioia ed emozione che ricevo Anthem of the Seas dai cantieri Meyer Werft” – ha affermato Richard. “Tutte le navi della nostra flotta testimoniano la nostra capacità di rompere con la tradizione e Anthem of the Sea non fa eccezione! Vorrei ringraziare Bernard e i Cantieri Meyer Weft per la preziosa collaborazione mostrata nella progettazione e realizzazione delle nostre navi, maestose ed ineguagliabili.
“E’ un vero piacere dare il benvenuto ad Anthem of the Seas nella famiglia di Royal Caribbean” – ha aggiunto Michael Bayley, Presidente e CEO di Royal Caribbean International. “Proprio come tutte le altre navi della flotta Royal Caribbean, Anthem of the Seas offrirà ai propri ospiti avventure particolari e mozzafiato, nel Mediterraneo così come nei Caraibi”.
Anthem of the Seas si dirigerà ora verso Southampton, Regno Unito, da dove partiranno le crociere verso il Mediterraneo e le Isole Canarie per tutto il mese di ottobre. L’inaugurazione ufficiale è programmata per il 20 aprile a Southampton. Madrina della cerimonia di battesimo sarà l’agente di viaggio Emma Wilby, che invocherà la buona sorte a la protezione divina sulla nave e sul suo equipaggio e canterà per un pubblico di 1.300 invitati. In novembre, Anthem of the Seas getterà l’ancora nel porto di New York e proprio da Cape Liberty Cruise Port salperà regolarmente verso incredibili avventure nelle Bermuda, nei Caraibi, in Canada e nel New England.
Gli ospiti a bordo saranno conquistati da una gamma di innovazioni senza precedenti, come ad esempio la North Star, una capsula in vetro che arriva ad un’altezza di 90 metri sopra l’oceano e regala una straordinaria vista panoramica, il RipCord iFLy per un’esperienza di volo senza precedenti nonché il simulatore di surf FlowRider. Saranno inoltre affascinati dalla trasformazione degli ambienti come il Two70, che di giorno si presenta come una grande sala di ritrovo e la notte si trasforma per un coinvolgente spettacolo multimediale, e il SeaPlex, che cambia aspetto durante il giorno e da pista di autoscontro diventa una pista di pattinaggio, una scuola circense, un campo da basket e molto altro ancora.
Gli ospiti saranno, inoltre, stuzzicati da un’ampia offerta di eccellenti pietanze preparate nei 18 ristoranti a bordo e potranno ammirare la famosa compagnia di intrattenimento Royal Caribbean Production nella Music Hall, nel Royal Theater e nella Royal Esplanade.
Anthem of the Seas ha 16 ponti passeggeri, una stazza lorda di 167.800 tonnellate e 2.090 cabine per ospitare fino a 4.180 ospiti in sistemazione doppia. Per maggiori informazioni: www.RoyalCaribbean.com/AnthemoftheSeas.