Pronte al via le celebrazioni di Halloween a bordo delle navi Carnival Cruise Line, in modo speciale per gli “aussie” ovvero gli australiani con un grande e simpatico ragno posto sopra la prua della Carnival Spirit in scalo a Sydney.
Perché è stato scelto un ragno nero? Secondo una recente ricerca è emerso che quasi la metà degli aussie ha paura dei ragni, essi sono messi in cima alle cose che provocano spavento, addirittura tale fobia ha superato di gran lunga la paura dell’altezza, la paura del buio o il timore di dover affrontare dei discorsi pubblici.
Per molti australiani il 31 ottobre è un giorno in cui poter fare qualche scherzo, adoperare un travestimento che incuta paura agli altri, diventando una festa abbastanza popolare negli ultimi anni anche da queste parti al punto da sperare che diventi un giorno festivo a tutti gli effetti.
La brillante ed originale idea di collocare una grande ragno sulla prua della Carnival Spirit è scintillata nella mente del vice Presidente Australia di Carnival Cruise Line, Jennifer Vandekreeke che non ha resistito dal fare questo piccolo, ma simpatico scherzo a tutti i Sydneysiders (abitanti di Sydney), quasi a voler urlare metaforicamente: Happy Aussie Halloween.