Dopo quasi 12 anni di attività , e dopo aver rivoluzionato gli standard di riferimento nel campo della crocieristica internazionale, Royal Carribean introduce nel mercato del Mediterraneo orientale “Voyager of the Seas” , posizionandola con home port nella serenissima Venezia, che nella giornata odierna si è unita in un grande abbraccio di sport spettacolo e solidarietà con le vicine Padova e Verona.
Stubio B |
Nel palaghiaccio “Studio B”, che è uno dei vanti di questa compagnia, è stata presentata l’anteprima di “Opera on ice”, uno spettacolo che vedrà i più importanti nomi del pattinaggio su ghiaccio, esibirsi sulle note delle più famose opere il prossimo primo ottobre, in una surreale arena di Verona in versione artica.
Studio B |
Alla premiere era presente il Sindaco della città scaligera Flavio Tosi, in qualità di Presidente della Fondazione Arena, mentre tutto l’evento è patrocinato dal ministero per i beni e le attività culturali nella persona del titolare del dicastero Giancarlo Galan.
Conferenza Stampa |
Dopo la conferenza di presentazione, ha aperto lo spettacolo la coppia composta da Anna Cappellini e Luca Lanotte oro alle Universiadi di Torino 2007, mentre Carolina Koster si è esibita in un breve, ma emozionante assolo di Flamenco.
Ai tre pattinatori si è quindi aggiunta Caterina Aparo, una pattinatrice di 17 anni con alle spalle un importante intervento al cuore all’età di 9 mesi per una malformazione congenita dell’arteria coronaria sinistra, e che ora vive una vita normale grazie alla Onlus “Un cuore un mondo” rappresentata dalla Prof.ssa Ornella Milanesi, che nasce nel 1993 a Padova da un gruppo di genitori di bambini cardiopatici, e si occupa di sostenerli nel percorso di vita.
Opera on Ice e Carolina Kostner sostengono il loro progetto e permettono lo sviluppo della ricerca in un campo così importante.
Royal Carribean è partner di tutto l’evento ed il Direttore Generale Italia Lina Mazzucco commenta:
Royal Promenade |
“Abbiamo aderito con orgoglio a questo straordinario progetto” – Il Palaghiaccio è una delle dotazioni esclusive delle navi Royal Caribbean, per questo per noi è stato un onore ospitare a bordo della nostra nave la presentazione ufficiale di questo spettacolo unico e meraviglioso e tornare ad avere Carolina esibirsi sulle nostre navi,come in occasione del primo ingresso di Voyager o fthe Seas in Mediterraneo nel 2006. Royal Caribbean è da sempre sinonimo di innovazione ed offre ai propri ospiti un’esperienza di vacanza diversa e senza eguali: è stato per noi naturale dunque legarci ad un’iniziativa altrettano unica e senza precedenti. E sappiamo che il sempre crescente numero di ospiti Italiani che viaggiano con noi segue con grande passione una stella Italiana della scena sportiva mondiale come Carolina”
Ristorante |
Per il 2011 l’offerta del gruppo con brand Royal in partenza dall’Italia si basa su 4 navi :
• Mariner of the Seas – Civitavecchia e Genova
• Navigator of the Seas – Civitavecchia
• Voyager of the Seas – Venezia
• Splendour of the Seas – Venezia
ma sono complessivamente ben 18 le navi del gruppo posizionate in Europa per la stagione 2011, che offrono crociere da 4 a 14 notti.
E’ inoltre confermato l’avvio della costruzione delle nuove unità classe “Sunshine”, commissionate ai cantieri Meyer Werft di Amburgo, con la prima consegna prevista per l’autunno 2014 ,
con stazza di 158000 tonnellate, ed una occupazione di 4100 passeggeri su base doppia, che offriranno grandi spazi ed un particolare riguardo al risparmio energetico.
By Marco, inviato pazzoperilmare.com