Celebrity Solstice, che stamani è arrivata a Napoli e che il nostro amico Stefano ha fotografato doveva far iniziare questo post in modo gioioso, ma purtroppo è successo qualcosa che ci ha fatto cambiare rotta.
Un turista americano, sceso dalla nave, e’ rimasto gravemente ferito durante un tentativo di scippo avvenuto nel primo pomeriggio in via Marina.
Il turista, 66 anni, era con la moglie, si accingeva ad una escursione prima di ripartire quando e’ stato aggredito da due scippatori a bordo di un ciclomotore, che hanno tentato di strappargli l’orologio Rolex.
L’uomo ha opposto resistenza ed e’ caduto a terra, battendo la testa.
La moglie sotto choc è stata condotta al vicino consolato degli Stati Uniti per chiedere assistenza ed ha fatto sbarcare i propri bagagli. Sul raid indagano i Baschi verdi della Guardia di Finanza di Napoli.
L’anziano signore, operato all’ospedale Loreto Mare è in prognosi riservata.
Il commento di Gianni Lettieri, candidato sindaco di Napoli:
“Napoli ha bisogno di azioni concrete per sconfiggere la criminalità piccola e grande. Tolleranza zero sarà il nostro modello per garantire maggiore tranquillità e vivibilità ai napoletani e ai turisti. E’ con i fatti che cambieremo volto alla città e non con sterili promesse di uno stato di polizia come altri promettono o, meglio, minacciano”.
“Il porto, come la stazione e l’aeroporto con noi diventeranno un bellissimo biglietto da visita per i turisti e lavoreremo anche per riqualificare tutte le zone circostanti per i napoletani che vivono in quell’area”.
Voltiamo pagina con un paio di foto del veliero a 5 alberi Star Clipper, scattate ieri, dall’amico Fabrizio, amministratore del sito internet “Laboratorio Napoletano” dedicato alla Città di Napoli.
Visibile a prua del veliero anche la Costa Serena e la Msc Splendida sul lato sinistro della stazione marittima.