Pasticcieri…su il cappello!

Costa Crociere e CAST Alimenti (Centro Arte, Scienza eTecnologia dell’Alimento), la scuola dei mestieri del gusto, aprono la prima selezione per la ricerca dei migliori pasticceri da inserire a bordo delle navi della compagnia italiana.

Le iscrizioni sono aperte a tutti coloro che abbiano frequentato un corso di pasticceria CAST Alimenti con almeno un anno di esperienza nel settore pasticceria, o in alternativa, abbiano maturato almeno tre anni di esperienza nel settore. Altro requisito indispensabile è la conoscenza della lingua inglese parlata di livello B1.

Previsti tre appuntamenti dedicati alla selezione dei futuri pasticceri, il giorno 11 marzo, il 22 aprile e il 18 giugno, presso la sede di CAST alimenti, a Brescia.

Le giornate di selezione prevedono una presentazione delle due aziende, un colloquio conoscitivo e prove pratiche che permetteranno ai partecipanti di mostrare competenze e capacità in materia.

A fine giornata saranno selezionati sino ad un massimo di 15 candidati, ai quali verrà offerta una prima opportunità di impiego a bordo delle navi Costa.

Per iscriversi alle selezioni basta registrare i propri dati e inserire il proprio curriculum vitae nella sezione “Recruiting Day CAST Alimenti” presente sul sito, entro il giorno 7 marzo per la prima giornata.

La collaborazione tra Costa Crociere e CAST Alimenti nasce all’insegna dell’eccellenza italiana. CAST Alimenti è un istituto di formazione e aggiornamento nato a Brescia nel 1996. Unica scuola in Italia ad offrire corsi specifici per tutti i mestieri del gusto con aule-laboratorio specificatamente attrezzate. Tra i suoi primati c’è quello di essere la scuola con il maggior numero di titoli mondiali al mondo nelle discipline gastronomiche, ad oggi se ne contano diciassette. Tra i fondatori di CAST Alimenti c’è il maestro Iginio Massari, Presidente onorario, più volte campione del mondo di pasticceria e cioccolateria come allenatore.