Queen Victoria celebra la festa delle donne con il purple-viola

Queen Victoria adotterà il colore viola a bordo (purple) oggi in occasione della Festa della donna. La speciale colorazione viola-purple farà la sua comparsa a bordo della QV dalle prime ore del mattino fino alla mezzanotte.

Originale iniziativa quella di Cunard, la QV sarà addobbata con questo colore nel corso del suo scalo in quel di Sydney (Australia), verrà realizzato inoltre un lungo banner da 60 metri contente la scritta #PledgeForParity , posizionato lungo la fiancata della nave subito dopo l’ormeggio presso la splendida Sydney’s Circular Quay, il famoso quartiere turistico circondato da numerose isole pedonali.

Ma la celebrazione non si limiterà al solo banner, al crepuscolo le luci diventeranno soffuse assumendo delle nuove tonalità di colore viola, riconosciuto a livello internazionale come colore per i diritti delle donne. In questo modo la giornata internazionale della donna sarà un potente promemoria realizzato per garantire la parità di genere sul posto di lavoro.

La nave sarà ben visibile anche dagli altri quartieri adiacenti per offrire una scenografia unica, il colpo d’occhio offerto dalla QV sarà un vero è proprio tributo che lascerà un segno per la Giornata internazionale della donna, celebrandone il successo sociale, economico, culturale e politico delle donne secondo Carnival Australia.

A bordo ci sarà una cerimonia speciale, saranno presenti decine di donne che ricoprono funzioni importanti in vari settori. L’evento vedrà come protagonista assoluta la sig.Ann Sherry, CEO di Carnival Australia (che sovrintende sette delle principali compagnie di crociera del mondo in Australia, tra cui Cunard), verrà insignita di un riconoscimento che premia le 100 donne più influenti del continente australiano.

Ha detto Ann Sherry:”Dobbiamo fare in modo che questo giorno sia più di un simbolo. Dobbiamo utilizzarlo come un’opportunità per rilanciare l’attivismo che è diventato il catalizzatore di questa giornata internazionale della donna più di un secolo fa, in modo da poter affrontare le sfide restanti”.

Il banner contente la scritta #PledgeForParity verrà posizionata per le ore 10.00 Am locali, sarà sicuramente lo sfondo ideale per una foto ricordo e darà il via alla festa della donna in tutto il mondo.