Ecco svelate in anticipo le novità a bordo della prossima Pacific Explorer (attuale Dawn Princess) di P & O Cruises Australia.
La nave realizzata da Fincantieri, stabilimento di Monfalcone nel 1997 è lunga 260 metri, può accogliere 2000 ospiti circa distribuiti su 11 ponti dedicati. Dopo un intenso refitting milionario che la riguarderà, a bordo saranno disponibili numerose interessanti novità, tra cui un divertente parco acquatico dotato di due scivoli, un campo gioco, situato a poppa dove poter divertirsi a piedi nudi su di un manto di erba tipo sintetico e tanto altro anche per la ristorazione degli ospiti.
La nave da quasi 77.000 tonnellate di stazza ,effettuerà i lavori di ammodernamento tra maggio e giugno 2017, in tempo utile per la prima crociera in programma il 22 giugno 2017 dal porto australiano di Sydney.
Come spiegano direttamente dalla lontana Australia, l’ingresso di questa unità, rientra in un programma di rinnovo della flotta, come tutti ricordano lo scorso novembre 2015 sono entrate in flotta P&O Cruises Australia Pacific Aria (ex Ryndam) e Pacific Eden (ex Statendam), navi provenienti dalla flotta di Holland America Line, dopo lavori di refitting.
In sintesi ecco le novità a bordo della futura Pacific Explorer:
PARCO ACQUATICO: Il primo parco acquatico presente a bordo di una nave P &O, avrà uno scivolo con luci a LED e degli effetti sonori lungo il suo percorso fatto di curve e tornanti. I più piccoli gioveranno anche di una zona ombreggiata con il tipico secchio di dumping e giochi d’acqua di grandi dimensioni.
RISTORANTI: Nuove ed interessanti le proposte relative alla ristorazione, tra queste spicca The Black Circus, un luogo dove poter gustare una buona cena servita incluso un intrattenimento di tipo cabaret. Presente anche un forte richiamo culinario all’Italia con il nuovo Pizza Pizza, una ricca offerta di tipo gourmet per gustare interessanti piatti italiani. L’offerta culinaria di bordo sarà completata dalla possibilità di gustare a bordo piscina deliziosi assaggi di aragosta e frutti di mare come manzo scelto ed Hamburger di maiale. Direttamente dalle ultime unità della flotta Pacific Aria e Pacific Eden anche qua, saranno disponibili i due nuovi ristoranti di specialità, Angelo, che serve cucina italiana contemporanea, ed il sensuale luogo di ristoro ispirato all’oriente , Dragon Lady.
Ha detto Sture Myrmell, presidente di P & O Cruises :” Abbiamo riportato le caratteristiche vincenti delle nostre navi esistenti, aggiunto un nuovo step di novità con alcune grandi stupefacenti novità come gli scivoli, come il nuovo concetto di campo da bocce e uno splendida proposta culinaria che regalerà un sorriso ai nostri ospiti. Pacific Explorer sarà davvero una nave che offre qualcosa per tutti. La nave rispecchierà l’Australia moderna, che unisce eleganza, comfort e relax, sorprendente marchio di fabbrica della flotta P&O Cruises.”
*Foto in copertina di Roberto Munaò.