HORIZON, ecco svelato dalla compagnia Carnival Cruise Line il nome della seconda unità di classe Vista, nave da circa 133.500 tonnellate, con consegna prevista per marzo 2018. Ricordiamo che la seconda unità di classe Vista è attualmente in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera (Italia). Era il mese di maggio 2016 quando lontano dai flash e dal clamore mediatico si è svolto il Launch Ceremony presso gli stabilimenti Fincantieri di Castellamare di Stabia, di una sezione lunga ben 118 metri di Carnival Horizon. Presente in cantiere Christine Duffy, Presidente Carnival, per l’occasione ha rivestito l’incarico di madrina. Una volta varata, la sezione è stata trasferita via mare a Marghera.
A bordo della prossima Carnival Horizon sarà possibile ritrovare tutte le più popolari ed apprezzate opzioni di ristoro, formule d’intrattenimento e attività, all’interno quanto all’aperto già presenti su Carnival Vista.
Tra le numerose attività di bordo ricordiamo l’adrenalinico SkyRide, il Teatro IMAX, il parco acquatico WaterWorks , il pregiato Alchemy Bar e molto altro. Tuttavia secondo i bene informati, a bordo della prossima Horizon potrebbero esserci delle novità uniche. Oggi è stata la volta del nome, per gli itinerari, crociera inaugurale ed home port dovremo attendere.
Ha detto Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line: “Il nome Carnival Horizon non solo riflette quella connessione unica della nave con il mare, ma anche tutte quelle infinite opzioni che gli ospiti di ogni età possono trovare a bordo in ambienti spettacolari. In piena sintonia con la nostra filosofia aziendale “Fun Ship” abbiamo pensato ad un contest sui social media più diffusi, per stimolare la condivisione del nostro prodotto attraverso una foto avente come tema Horizon-l’orizzonte.”
Il nome della nave e tutto il suo layout saranno progettati per ispirare gli ospiti alla scoperta di panorami straordinari, attraverso nuove prospettive ed esperienze da vivere a bordo di Carnival Horizon. Il contest prevede come premio, una cabina per un massimo di quattro persone nel corso della crociera inaugurale del 2018. Per partecipare, basterà pubblicare entro il 31 luglio, una foto di un orizzonte, utilizzando l’hashtag #CarnivalHorizonSweepstakes ed il tag @Carnival.