Annunciato in questi giorni di agosto, il piano di investimenti per rinnovare la flotta della compagnia di navi da crociera di lusso Silversea, per un investimento totale pari a 170$ milioni di dollari.
Ha dichiarato Manfredi Lefebvre, Chairman di Silversea: “Siamo entusiasti di intraprendere questo progetto di rinnovamento ed allo stesso tempo siamo ansiosi di accogliere gli ospiti a bordo, per condividere la nostra visione unica di crociera extra-lusso, sia in termini di servizio sia per l’ambiente nave. Siamo molto orgogliosi di essere il riferimento quando si parla di crociere extra-lusso e questo investimento riflette il nostro impegno a lungo termine verso le nostre navi, i nostri ospiti e il nostro equipaggio.”
La compagnia Silversea è stata fondata nel 1994,offre un prodotto extra lusso con la formula all inclusive per i suoi ospiti. La prima nave ad operare per la compagnia è stata la nave Silver Cloud, realizzata presso il cantiere Italiano Visentini, ha una lunghezza di 155 metri per 21.40 di larghezza con una stazza lorda di circa 17000 tonnellate ed è in grado di accogliere 320 ospiti circa.
Fondatore e proprietario della compagnia Silversea è Manfredi Lefebvre d’Ovidio, figlio del celebre giurista Antonio Lefebvre. Tanti aspiranti laureandi in giurisprudenza hanno studiato diritto della navigazione dai suoi manuali. A bordo della flotta, composta attualmente da 10 unità possono essere accolti mediamente dai 100 ai 540 passeggeri, per delle lunghe crociere, la cui durata può arrivare fino a sei mesi o anche 1 anno, rivolta ad una clientela molto esclusiva.
La prima nave della flotta ad essere sottoposta ad un refit, sarà la Silver Whisper, i lavori si svolgeranno entro la fine del 2016 e prevedono l’istallazione a bordo di nuove e più accoglienti suite ed un generale rinnovamento degli interni. Inoltre saranno collocati a bordo, dei nuovi e più potenti sistemi satellitari per migliorare la velocità di connessione ad internet, consentendo ai futuri ospiti di utilizzare la nuova funzionalità della tv interattiva, con la possibilità di guardare a proprio piacimento (on demand) una vasta selezione di titoli.
Dopo sarà la volta della nave Silver Wind e Silver Discoverer, entrambe attese in bacino entro la fine del 201