MSC for Me

Sarà un 2017 ricco di novità per MSC Crociere, oltre le nuove attesissime navi ecco MSC for Me, un futuristico programma innovativo tutto digitale che sarà introdotto progressivamente in tutta la flotta.

Nel 2016, MSC Crociere ha accolto a bordo delle proprie navi quasi 2 milioni di ospiti provenienti da oltre 170 Paesi ed entro il 2026 prevede di ospitarne a bordo della propria moderna flotta, più di 5 milioni l’anno.

MSC for Me debutterà a bordo si MSC Meraviglia il prossimo giugno, saranno disponibili ben 16.000 punti di connettività, 700 punti di accesso digitale, 358 schermi informativi/interattivi e 2.244 cabine dotate di tecnologia RFID/NFC.

MSC for Me ha l’obiettivo far connettere gli ospiti con la loro esperienza di vacanza ideale attraverso una tecnologia all’avanguardia appositamente progettata, in grado di soddisfare ogni loro esigenza, a prescindere dall’uso che vorranno fare in viaggio. Saranno oltre 130 le funzioni smart  offerte da MSC for Me, per sfruttare al meglio l’esperienza a bordo. Non mancherà un “app” per consentire gli ospiti di personalizzare la propria vacanza in qualsiasi momento del loro viaggio, dalla prenotazione di escursioni e ristoranti prima dell’imbarco, alla prenotazione durante una pausa relax sul ponte piscine. Tanta tecnologia per migliorare l’esperienza di viaggio nel suo complesso, ma anche più tempo per godersi al meglio la crociera.

Ecco in sintesi alcune caratteristiche di  MSC for Me

+ Navigation: La tecnologia simile a quella delle mappe intelligenti, consentirà agli ospiti di orientarsi e muoversi in navi lunghe oltre 300 metri con una precisione di 5 metri oltre che localizzare i propri bimbi, a seconda delle necessità.

+ Concierge: Tutti gli ospiti potranno prenotare servizi a bordo, ristoranti, escursioni e molto altro ancora, in tempo reale, 24/7.

+ Capture: Attraverso la realtà virtuale sarà possibile visualizzare in anteprima le escursioni, proiettare il diario di viaggio di ogni singolo ospite su degli schermi e condividerlo in tempo reale con tutti.

+ Organiser: Consente di programmare operazioni quali il check-in con il proprio dispositivo mobile, prenotare escursioni, posti a sedere per spettacoli, oppure il miglior tavolo al ristorante prima di imbarcarsi o direttamente a bordo.

+ TailorMade: un consulente personale virtuale fornirà consigli di viaggio ad hoc in base alle preferenze degli ospiti. I bracciali interattivi connetteranno gli ospiti ai servizi della nave fornendo consigli e informazioni geolocalizzate attraverso 3.050 trasmettitori bluetooth.