Per Fincantieri c’è uno spiraglio, la tempesta della crisi forse si sta allontanando. Finalmente un nuovo ordine per i nostri cantieri. L’ordine proviene dalla Carnival, compagnia leader nel settore crocieristico.
La Fincantieri costruirà la terza nave gemella della classe “Dream” e i cantieri interessati sono quelli di Monfalcone, dove è uscita proprio la Carnival Dream e dove attualmente è in allestimento la Carnival Magic, seconda gemella della classe “Dream”.
Più o meno la nave da allestire sarà uguale alla Carnival Dream. 130mila tonnellate di stazza e 3.700 passeggeri. Questi sono i numeri che hanno eletto la Carnival Dream, la nave più grande mai costruita in Italia.
Il President e Ceo di Carnival Cruise Line, Gerry Cahill, ha dichiarato: “il nostro ordine per una terza nave della classe ‘Dream’ e’ una dimostrazione concreta della nostra fiducia sul successo duraturo di questa serie. Ad appena due mesi dalla sua entrata in servizio, infatti, ‘Carnival Dream’, che rappresenta l’evoluzione del nostro brand, continua a ricevere critiche entusiaste da parte degli ospiti e degli operatori del settore”.
foto: Archivio