BATTESIMO MSC Splendida…benvenuta tra noi

spl (2)

E’ notte, il nastro viene tagliato e una bottiglia di champagne s’infrange con tutta la sua forza contro la fiancata di pura del nuovo gigante dei mari.

Benvenuta tra noi MSC Splendida, la nuova regina dei mari targata MSC. Se la bottiglia è andata contro la nave, se il nastro è stato tagliato, lo si deve ad una mano gentile, non una qualsiasi, ma quella della splendida Sophia Loren, (insieme al Capitano Giuliano Bossi) che tagliando quel nastro ha permesso l’entrata ufficiale della nuova nave MSC Splendida nella flotta MSC, che insieme alla sistership MSC Fantasia, sono le navi più grandi mai costruite per un armatore eurpeo, quell’armatore di origine sorrentina, Gianluigi Aponte, che in questi ultimi anni ha portato la MSC ad un livello sensazionale, da competere con le migliori compagnie crocieristiche al mondo.

spl
Con l’arrivo nei mari della MSC Splendida, la flotta MSC sale a quota 10 navi, altre grande passo in avanti per la compagnia che ha un futuro ricco di novità e positività. Grazie ai cantieri francesi STX Europe di Saint Nazaire, alla flotta MSC prossimamente si aggiungerà la MSC Magnifica e molto probabilmente, nei prossimi anni anche altre due navi da 315 metri. L’armatore Aponte non può che essere orgoglioso della sua nuova stellina dei mari, una stellina ricca di numeri. La MSC Splendida, 333 metri di lunghezza per 137.936 tonnellate di stazza. Ambienti disegnati dalla De Jorio Design, l’area VIP, la MSC Yacht Club, con ben 99 suite, veri e propri mini appartamenti con maggiordomo dedicato.

Aspettando nuove navi e nuove soddisfazioni, Crocieristi Cruise Blogger non può che dire “Benvenuta tra noi MSC Splendida”. Foto e testo di:Crocieristi cruise blogger foto: