Ancora una settimana di attesa e poi il cantiere Lloyd Werft in Germania ospiterà la nave da crociere di lusso Crystal Symphony della compagnia Crystal Cruises, per un drydock. Una squadra di operai sarà già presente a bordo nei giorni precedenti l’arrivo della nave in cantiere, per preparare le aree da sottoporre a lavori.
Sarà il primo lavoro che coinvolge sia Lloyd Werft che Crystal Cruises, dopo che entrambe le società sono state acquistate da Genting Group.
La nave da crociera Crystal Symphony è attesa in cantiere per accedere al bacino Kaiserdock II di Lloyd il prossimo 23 settembre. I lavori di refit e manutenzione ordinaria dal valore milionario terranno la nave ferma fino al prossimo 16 ottobre. La ristrutturazione interna sarà effettuata direttamente dalla compagnia Crystal Cruises o dalle sue società partner mentre il cantiere Lloyd Werft sarà responsabile degli aspetti tecnico navali di tutte le esigenze logistiche previste dal contratto di manutenzione. Oltre i lavori di ordinaria manutenzione, la nave subirà degli interventi che porteranno alla realizzazione di due nuovi ristoranti, il wi-fi sarà esteso in tutta la nave.
In tutte le cabine compariranno dei nuovissimi TV a LED ultra sottile da 42 pollici, interattivi e a schermo piatto, che consentirà di interagire con la nave, consultare il programma del giorno delle attività, fare prenotazioni per i ristoranti, le escursioni ed il servizio in camera. I ristoranti tradizionali verranno trasformati in luoghi moderni in cui poter gustare in ambienti eleganti menù raffinati elaborati dai più importanti chef stellati del mondo. Il ristorante principale si ispirerà negli arredi a quello presente sulla nuovissima nave da crociera fluviale Crystal Mozart. Tavoli da due e quattro persone offriranno la possibilità di esperienze più intime e riservate, disponibile l’open seating, grazie al quale gli ospiti potranno decidere con la massima libertà quando cenare, tra le 18 e le 21:30, senza necessità di prenotare o di avere posti preassegnati. Inoltre alcune cabine più piccole saranno trasformate in suite di lusso con servizio all-inclusive altamente personalizzato, con maggiordomo dedicato H24, e consentiranno agli ospiti di poter accedere gratuitamente, e per un numero illimitato di volte, ai nuovi ristoranti di specialità. Un totale di 40 di queste nuove suite, da 34 a 45 metri quadrati di dimensioni, sarà creato, riducendo la capacità dei passeggeri a 848.
Una volta terminati i lavori, la nave riprenderà il mare con destinazione Lisbona (Portogallo), dove è in programma una crociera dalla durata di 15 notti con destinazione le più belle località del Mediterraneo.