Dopo un intensa stagione estiva di crociere nel Mar Nero, il nuovo operatore russo dedicato alle crociere con la nave Knyaz Vladimir sembra non avere programmi per l’inverno.
La prima crociera era salpata il giorno 11 giugno 2017 nelle acque del Mar Nero, dietro la nuova compagine vi è Rosmorport, un operatore russo governativo, che sotto la direzione del presidente Vladimir Putin, lavora per sviluppare infrastrutture marittime e turismo made in Russia. Nei mesi scorsi la nave aveva svolto dei lavori di ammodernamento per la nuova compagnia russa, con nuovi colori apposti sullo scafo che richiamano la bandiera nazionale, oltre ad aver assunto il nome di “Knyaz Vladimir” (principe Vladimir).
Nel corso della stagione estiva, ogni Domenica la nave ha offerto partenze seguendo l’itinerario Sochi-Novorossyisk-Yalta-Sebastopoli-Sochi. Per ora non sono in programma nuove crociere, la nave si fermerà per dei lavori che la vedranno ulteriormente trasformata nei suoi interni in attesa di ripartire nel 2018 con un nuovo calendario di crociere a partire da maggio 2018.
La nave da crociera Knyaz Vladimir , è stata realizzata nel 1971 in Francia come traghetto, con il nome di Eagle per la compagnia General Steam Nav. Co. Ltd, poi assorbita dal gruppo P&O ferries e posizionata sulla rotta Southampton-Lisbona-Tangeri e vv. Nel corso della sua lunga vita ha subito varie trasformazioni e passaggi di proprietà che l’hanno fatta diventare una piccola nave da crociera da circa 11.000 tonnellate di stazza lorda, lunga appena 142 metri, larga 21 metri è in grado di accogliere 764 passeggeri a bordo.
L’operatore Rosmorport prevede di espandere la propria attività di crociera con più navi e nuovi itinerari nel prossimo futuro. A bordo per far vivere agli ospiti una bella crociera in giro per le acque del Mar Nero, intrattenimento, buona cucina, luoghi da visitare, comfort e come ogni crociera relax per tutti gli ospiti che sceglieranno di trascorrere una crociera a bordo della piccola Knyaz Vladimir.