Maltempo: rinviate le prove in mare di Symphony of the Seas e varo tecnico di EDGE

Maltempo: rinviate le prove in mare di Symphony of the Seas e varo tecnico di EDGE

Gli effetti del maltempo che ha duramente colpito il Nord Europa si sono fatti sentire anche a Sain Nazaire, luogo dei cantieri navali STX France, dove proprio in questi giorni erano programmati due step importanti per le future unità di Royal Caribbean e Celebrity Cruises.

Il programma prevedeva l’uscita in mare di “Symphony of the Seas” per venerdì scorso, ma per via dei forti venti era stata rinviata a Sabato. Non c’è due senza tre, purtroppo il persistere della critica situazione meteorologica, il tutto è stato cancellato.

Come procederà il cantiere? Riassumendo con semplicità, la prossima uscita sembra prevista tra circa un mese, ma intanto il cantiere è costretto a riprogrammare tutte le attività del prossimo mese.

Il bacino del cantiere dove attualmente si trova la Symphony of the Seas verrà svuotato per i lavori di carenaggio, è un modo per portarsi avanti col lavoro, successivamente se il meteo è favorevole, verranno eseguite sia le prove preliminari che quelle ufficiali in mare.Non solo Symphony, ma anche Celebrity Edge, futura unità di Celebrity Crusies è stata vittima del maltempo e la sua uscita dal grande bacino di costruzione è stata rinviata alla prossima settimana.

Non ci resta che attendere i nuovi sviluppi e come sempre restate sintonizzati su Pazzoperilmare per ulteriori aggiornamenti!

State pensando ad una crociera a bordo della Symphony of the Seas? ecco le ultime offerte selezionate