Costa Crociere: più Giappone nella programmazione 2018

Nuove destinazioni da scoprire in Giappone a bordo di Costa neoRomantica, la compagnia Costa Crociere ha introdotto 6 nuovi itinerari, di durata variabile dagli 8 agli 11 giorni e tutti con partenza dalla città di Tokyo (Giappone). Con le nuove destinazioni disponibili  e grazie alla collaborazione avviata con l’ente de Turismo giapponese Jnto, il ventaglio delle destinazioni Costa si amplia e diversifica nell’est asiatico, dove figurano anche alcune delle più affascinanti località di Taiwan e Corea del Sud.

I nuovi itinerari 2018 di Costa neoRomantica, tutti in partenza dalla città di Tokyo (Giappone) e di durata variabile dagli 8 agli 11 giorni, prevedono scali presso alcune delle località nipponiche più popolari, da Okinawa a Kagoshima, da Nagoya a Sakata, un autentico viaggio alla scoperta di un Paese di grandi contrasti, ma anche terra di tradizioni antiche, le tecnologie più avanzate si fondono con naturalezza con templi scintoisti e buddisti e meravigliosi giardini zen che invitano alla meditazione.

Un occasione ghiotta per tutti quelli che sono alla ricerca di una crociera in un luogo diverso da scoprire e vivere con le sue tradizioni e modernità, suggerimento ideale anche per un originale viaggio di nozze.

Un antico detto Giapponese recita:Gli antichi dei hanno immerso una lama di corallo nell’oceano, al momento di estrarla, quattro gocce perfette siano cadute nel mare e quelle gocce siano diventate le isole del Giappone.

Lo scenario perfetto da scoprire a bordo di una nave da crociera, infatti la nave permette di visitare splendide località circondate dal mare, dalle isole subtropicali di Okinawa, caratterizzate da spiagge e barriera corallina, ai luoghi mistici meta di pellegrinaggi della penisola di Kii. Assieme alle nuove località 2018 del Giappone, a bordo di Costa neoRomantica ci saranno delle interessanti e particolari sorprese dirette a migliorare l’esperienza degli ospiti.

Agli chef di bordo il compito di realizzare dei menu cucinati con specialità gastronomiche ed ingredienti dai sapori tipicamente orientali, saranno serviti al Ristorante Botticelli ed arricchiranno i menu regionali Costa disponibili. Per l’intrattenimento a bordo di Costa neoRomantica, sarà realizzata una scenografia dedicata all’En-nichi Party, nella tradizione scintoista En-nichi rappresenta un giorno speciale per il tempio, quando è animato di visitatori e decorazioni a tema. Da questa tradizione prende il nome della festa che sarà offerta a bordo, dedicata alla cultura e tradizione giapponese cui parteciperanno gli ospiti, che per l’occasione potranno indossare un vero yukata, l’abito tipico del Sol Levante, e divertirsi con giochi, balli e spettacoli a tema.

Tornando a “neoRomantica”, la nave era stata ristrutturata tra il 2011 e il 2012 a Genova presso il cantiere San Giorgio del Porto con la collaborazione della consociata T.Mariotti. La compagnia spese ben 90 milioni di Euro per le vaste operazioni di modifica su questa unità datata 1993. Dopo questi importanti lavori la nave si presenta con un raffinato riallestimento alberghiero curato dal celebre studio d’architettura svedese Tillberg Design in collaborazione con la londinese Syntax per quanto riguarda la parte del centro benessere. Costa neoRomantica ha effettuato nei mesi scorsi una sosta in bacino in Cina per effettuare lavori di rinnovamento degli ambienti, in modo da soddisfare al meglio le esigenze dei futuri ospiti e rafforzare il posizionamento del concetto “Italy at Sea” (Italia sul mare) che caratterizza l’offerta di Costa Asia.

Clicca qui per scoprire le partenze di maggio 2018 a bordo di Costa neoRomantica