La compagnia fluviale australiana Scenic, nei giorni scorsi ha annunciato che la sua prima nave oceanica, Scenic Eclipse entrerà in servizio ad agosto.
Scenic Eclipse, nei giorni scorsi è stata varata presso il cantiere croato di Scoglio Ulivi (Uljanik) di Pola, la buona notizia è che questa inedita piccola nave da crociera di lusso del tipo luxury yatch, sarà seguita da un unità gemella. L’unità gemella Scenic Eclipse II, avrà anch’essa una stazza lorda di circa 16.500 tonnellate, potrà accogliere 228 passeggeri e 172 membri di equipaggio, disporrà di quei requisiti per poter essere impiegata per un certo periodo dell’anno nelle acque polari.
Scenic Eclipse ed unità gemella saranno alimentate da due distinti impianti di propulsione del tipo diesel-elettrica e due pod. Per vedere navigare Scenic Eclipse II dovremo attendere il 2020, il suo viaggio inaugurale partirà da Atene (Grecia) per poi dirigersi verso l’Artico russo.
Scenic Eclipse II rafforzerà ulteriormente la posizione della compagnia Scenic come principale innovatore nel settore crocieristico, stabilendo un punto di riferimento senza precedenti nel design, nel lusso e nella tecnologia. Tra le dotazioni presenti a bordo di Scenic Eclipse e gemella, figurano ben due elicotteri bimotore ed un piccolo sottomarino da 7 posti, il tutto per far vivere delle esperienze uniche ai propri ospiti. Non mancheranno dei gommoni Zodiacs e dei kayak nonché tutte quelle attrezzature per offrire immersioni subacquee e snorkeling. L’offerta dei servizi di bordo sarà molto esclusiva e completa, infatti gli ospiti potranno liberamente optare tra i vari ristoranti di specialità, una selezione di bevande, mance incluse nella quota, connessione internet tramite wi-fi ed anche alcune escursioni a terra. Le uniche voci extra riguardano la possibilità di utilizzare elicottero e sottomarino, per delle esperienze davvero uniche. Le cabine saranno lussuose e dotate di ogni comfort. Si potrà scegliere tra suite dai 32 ai 250 metri quadrati, tutte con maggiordomo personale disponibile H24, per un servizio esclusivo. A bordo saranno disponibili ben 6 punti di ristoro, tra cui un ristorante di cucina francese contemporanea, un ristorante asiatico, uno italiano, una steakhouse, diversi bar e lounge ed un mini teatro da 240 posti.
Paradisiaco, così viene annunciato il piccolo, ma ricco centro benessere con piscine interne ed esterne, vasche idromassaggio, una palestra, sale yoga e pilates il tutto correlato da un ampia proposta di trattamenti e massaggi.