Prove a mare (Sea trials) completate per Seabourn Ovation, seconda nave da crociera extra-lusso, in completamento per la società armatrice Seabourn Cruise Line, brand di Carnival Corporation.
La nave ha lasciato il cantiere lo scorso 14 marzo ed ha completato con successo il suo programma di quattro giorni di prove in mare, dove un team di ufficiali e ingegneri ha testato il corretto funzionamento di tutti i sistemi tecnici e meccanici della nave. Dopo le prove in mare, Seabourn Ovation è rientrata in cantiere a Genova per procedere agli ultimi lavori prima della consegna nave in programma il prossimo 27 aprile.
Seabourn Ovation ha un design moderno, rivoluzionario oltre a disporre di tutte quelle caratteristiche tecniche d’avanguardia che eleveranno ancora di più il prestigio della compagnia nel segmento extra-lusso. Dopo la consegna di Seabourn Encore, avvenuta a dicembre 2016 prosegue con Seabourn Ovation l’ammodernamento della flotta iniziato nel 2009. L’unità ha una stazza lorda di 40.350 tonnellate, è lunga circa 210 metri, larga 28 e può raggiungere i 18,6 nodi di velocità di crociera. A bordo possono essere accolti 600 passeggeri, in 300 spaziose suite tutte dotate di balcone privato. Ogni ospite potrà quindi godere di un servizio esclusivo dato da un rapporto di quasi 1 a 1 tra passeggeri ed equipaggio. Gli interni nati sotto la supervisione di Adam D. Tihany si preannunciano in stile contemporaneo con elementi di design moderno e tante novità coerenti con lo stile, della sobria eleganza che contraddistingue da sempre il marchio Seabourn.
Seabourn Ovation inizierà la sua stagione con un viaggio inaugurale di 11 giorni in partenza dal 5 maggio 2018, da Venezia, in Italia, a Barcellona, in Spagna. La cerimonia di battesimo della nave si svolgerà venerdì 11 maggio a La Valletta, a Malta dove sarà presente Elaine Paige, cantante ed attrice Inglese considerata una tra le più grandi interpreti di musical del XX secolo in veste di madrina.
Per info sulle crociere Seabourn consultare l’agente unico Gioco Viaggi al sito http://www.crociereseabourn.it/