Costa Crociere sarà partner della sesta edizione del Global Wellness Day, progetto no profit presente in più di 100 paesi nel mondo, che quest’anno si celebra il 9 giugno. Come recita il motto della manifestazione “One day, can change your whole life!” (un solo giorno può cambiare la tua intera vita!), questa giornata sarà dedicata al benessere e alla diffusione della consapevolezza che condurre uno stile di vita sano e sostenibile sia il primo passo per volersi bene e prendersi cura non solo di sé stessi ma anche degli altri, rispettando delle semplici indicazioni che possono essere seguite da tutti.
Costa Crociere, grazie alla sua flotta, porterà il Global Wellness Day in ben sei diverse nazioni: Italia, Spagna, Germania, Croazia, Svezia e Danimarca1. Tutti gli ospiti a
bordo potranno partecipare gratuitamente a numerose lezioni di fitness, tra cui yoga, stretching e pilates. Verranno organizzati anche diversi workshop e seminari a tema
benessere interiore ed esteriore, alimentazione detox e molto altro. Inoltre gli ospiti in attesa di imbarcarsi per la propria crociera al terminal Palacrociere di Savona, verranno travolti dalla coinvolgente atmosfera di due flashmob “a tema”!
Per l’occasione, un gruppo di invitati selezionati dal Comune di Savona, avrà la possibilità di salire a bordo di Costa Diadema, partecipare al programma delle attività a bordo, e vivere l’esperienza di un tour della nave.
A bordo della sua flotta la compagnia italiana offre regolarmente la possibilità di tenersi in forma anche in vacanza. Le navi sono attrezzate con una spettacolare palestra vista mare, pista da jogging e campo polisportivo all’aperto, e vengono proposte attività di gruppo, come risveglio muscolare, esercizi aerobici e balli, ma anche sessioni di allenamento private con il personal trainer.
1 Saranno coinvolte nove navi (Costa Deliziosa, Costa Fascinosa, Costa Favolosa, Costa Luminosa, Costa Magica, Costa neoRiviera, Costa Victoria e Costa Diadema)
Benessere vuol dire anche relax: per questo niente di meglio delle spa di bordo, come la Samsara spa, che offre massaggi, Tepidarium, Laconium, Bagno Turco Aroma, Rock Sauna, piscina per la talassoterapia e Tea House.
Se è vero che siamo ciò che mangiamo, allora anche l’alimentazione diventa un fattore importante per il benessere. Costa Crociere ha posto il tema del cibo al centro della propria strategia di sviluppo sostenibile, concentrandosi in particolar modo su un obiettivo di riduzione dello spreco alimentare, proprio per questo la compagnia crocieristica ha dato vita al progetto 4GOODFOOD, che ha come obiettivo la diminuzione del 50% degli sprechi alimentari a bordo delle navi della compagnia italiana entro il 2020. Grazie alla collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, i menu di Costa Crociere sono stati rielaborati in un’ottica sostenibile, attraverso la selezione di prodotti e materie prime di qualità, tenendo in considerazione la stagionalità e la prossimità degli alimenti e privilegiando i principi nutrizionali della dieta mediterranea.
Non mancano i momenti per condividere emozioni e divertimento insieme alle persone che si amano: ad esempio a cena in uno degli stupendi ristoranti della nave, a teatro, gustandosi un aperitivo al tramonto, o scoprendo nuove destinazioni grazie a una delle bellissime escursioni disponibili in ogni porto di scalo.