La compagnia Holland America Line, ha scelto come madrina della sua prossima ammiraglia Nieuw Statendam, attualmente in allestimento presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera l’artista Oprah Winfrey.
Oprah Winfrey è una conduttrice televisiva, autrice televisiva, attrice e filantropa statunitense, considerata tra le donne più potenti al mondo, nota al grande pubblico per il suo talk show The Oprah Winfrey Show. La compagnia Holland America Line, marchio tra quelli definiti premium dell’universo Carnival Corporation, è nota per proporre crociere dagli itinerari affascinanti, grazie ai suoi lunghi scali e le numerose over night disponibili.
Oprah Winfrey, oltre ad essere stata scelta come madrina di Nieuw Statendam, sarà anche la protagonista di una mini crociera dalla durata di tre giorni detta “Girls ‘Getaway” in programma il prossimo 30 gennaio 2019 da Fort Lauderdale (Usa), che avrà come tema principale la “forza dell’amicizia” con esperienze a bordo che onorano e rendono omaggio allo speciale legame tra le donne. Non mancherà per gli ospiti la possibilità di poter partecipare a degli speciali incontri live con la popolare artista americana oltre ad alcuni ospiti speciali.
La nave sarà consegnata a fine novembre e sarà la nave numero 16 realizzata da Fincantieri per la compagnia Holland America Line nonché la seconda unità della classe Pinnacle dopo Koningsdam. Nieuw Statendam una volta entrata in servizio, avrà una stazza lorda di circa 99.500 tonnellate, una lunghezza di quasi 300 metri e potrà ospitare a bordo circa 2.660 passeggeri in oltre 1.300 cabine.
Sarà contraddistinta da uno stile contemporaneo, in armonia con le caratteristiche di classica eleganza, di cui si caratterizzano tutte le navi del brand. Il design sarà curato, come per “Koningsdam”, dai designer Adam D. Tihany e dall’architetto e designer Bjorn Storbraaten, che si sono ispirati alla musica per la progettazione delle numerose aree pubbliche.
La realizzazione della nave è stata orientata all’ottimizzazione dell’efficienza energetica e al minimo impatto ambientale, rispondendo alle più stringenti e attuali normative di sicurezza. Dopo un inverno 2018-2019 nei Caraibi, Nieuw Statendam attraverserà l’Oceano Atlantico e ritornerà in Europa per l’estate 2019 esplorando alcune delle più affascinanti località di Europa settentrionale e Mar Mediterraneo.
Per chi volesse avere maggiori informazioni o prenotare una crociera Holland America Line, chiamare al numero 02-94.44.66.10, cliccare qui o inviare un WhatsApp al +39-392-12.55.525