Tutto pronto per la prima serie di prove in mare (sea trials) per la rivoluzionaria Celebrity Edge di Celebrity Cruises.
L’obiettivo delle prove in mare è quello di testare il corretto funzionamento di tutti i componenti e sistemi di bordo. Durante le prove in mare, la nave viene provata fino a raggiungere i suoi limiti, dalla massima velocità alla manovrabilità, alla distanza di arresto e altro ancora. Nel caso di Celebrity Edge, prima nave prototipo della serie che sarà seguita da altre unità gemelle con consegne previste rispettivamente nella primavera 2020, 2021 e 2022, saranno in programma più sessioni di prove in mare.
Celebrity Edge ha una stazza lorda di circa 117.000 tonnellate e può ospitare fino a 2.900 passeggeri, per una lunghezza di 300 metri e larghezza di 37 metri. L’attenzione è tutta per il Magic Carpet Dining, elemento distintivo della nuova classe di navi, ovvero un ponte mobile esterno, grande quanto un campo da tennis è posto su di un lato della nave. Potrà salire e scendere dal ponte 2 fino al 16 e viceversa, di giorno “semplice” luogo di transito, oppure espansione a cielo aperto della zona piscina principale per happy hour e feste fino a tardi, mentre di sera diventerà un originale ristorante di specialità dalla vista mozzafiato in grado di accogliere 90 ospiti.
*Foto di Christophe Dedieu