MSC Meraviglia

PSICOSI CORONAVIRUS: RESPINTA MSC MERAVIGLIA

Purtroppo il temuto virus del momento, ovvero il coronavirus ha contagiato in Italia circa 400 persone in varie regioni provocando 12 morti, l’ultima vittima è un uomo di 70 anni con importanti patologie pregresse. Complice un informazione spietata, aggressiva e non veritiera al momento tutti gli Italiani nonché il nostro “Bel Paese” viene visto dal mondo come un luogo da evitare.

In questi giorni, dall’altro capo del globo viene negato l’attracco e lo sbarco in Giamaica e alle isole Cayman ai passeggeri di MSC Meraviglia nel timore infondato di contagi. Come da protocollo, prima dello sbarco dalla nave sono state fornite cartelle cliniche dettagliate alle autorità preposte alla tutela della salute, inoltre come da recente prassi tutti gli ospiti e l’equipaggio di MSC Meraviglia sono stati sottoposti a screening individuale al momento dell’imbarco, approfondendo sia lo storico dei loro viaggi che le condizioni di salute.

MSC Crociere impedisce l’imbarco a chiunque abbia viaggiato da, verso o attraverso la Cina continentale, Hong Kong o Macao, nonché a persone che negli ultimi 14 giorni hanno viaggiato da, verso o attraverso uno dei comuni che sono soggetti a quarantena nell’Italia settentrionale. A bordo di MSC Meraviglia viene segnalato un solo caso (membro dell’equipaggio)  di influenza stagionale, dopo aver ricevuto trattamenti e farmaci antivirali risulta quasi guarito. Per precauzione è stato isolato dagli altri membri dell’equipaggio e dagli ospiti sin dal primo momento in cui si sono verificati i sintomi, rimarrà in isolamento fino a quando non sarà completamente guarito. Nessun altro caso di influenza di tipo “A” è stato segnalato a bordo di MSC Meraviglia.

Purtroppo la cattiva informazione, paura e totale non rispetto dei protocolli internazionali ha privato MSC Meraviglia di poter attraccare in ben due tappe del suo itinerario.

Al momento nessun caso di virus COVID-19 (Coronavirus) è stato segnalato a bordo di MSC Meraviglia o di qualsiasi altra nave della flotta di MSC Crociere.