Si è svolta nel cantiere Chantiers de l’Atlantique di Saint Nazaire la tradizionale cerimonia della moneta della posa della chiglia di MSC World Europa, la futura unità ecofrienldy GNL di MSC Crociere.
Missione Eco
L’innovativa eco-ship da oltre 200.000 tonnellate entrerà in servizio nel 2022 e sarà la più avanzata ecologicamente e tecnologicamente.
Laurent Castaing, direttore generale, Chantiers de l’Atlantique, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di iniziare la costruzione di una nave che fisserà gli standard per le navi da crociera del futuro.
Questa è una pietra miliare nella storia della nostra cooperazione ventennale con MSC Crociere, che ha già portato ad alcune delle navi da crociera più innovative mai costruite. ”
Prima di quattro unità
La nave MSC Europa sarà la prima di quattro navi futuristiche della stessa classe che saranno costruite nel cantiere francese, le altre consegne sono attese per il 2024, il 2025 e il 2027. Inoltre, anche una nave della classe Meraviglia-Plus prevede la propulsione a GNL ed entrerà in servizio nel 2023.
World Class: il sesto prototipo MSC
La World Class è il sesto nuovo prototipo sviluppato da MSC Crociere. Le navi si caratterizzano per la loro architettura rivoluzionaria, con prestazioni ambientali e design ad alta efficienza energetica, inclusa una prua capace di migliorare ulteriormente la stabilità della nave e offrire un comfort ancora maggiore per gli ospiti.