Nelle scorse settimane Celestyal Cruises ha svelato il programma di crociere 2021 per la sua ammiraglia, Celestyal Experience (ex Costa neoRomantica) da poco entrata in flotta. Salvo imprevisti, a partire da aprile 2021 Celestyal Experience sarà protagonista di un interessante itinerario di 7 notti alla scoperta di alcune popolari destinazioni tra Grecia e Turchia.
Impazienti di mostrarla a tutti gli ospiti, quest’ultima nave incarna l’impegno di Celestyal Cruises per offrire un’esperienza intima e autenticamente greca a bordo di una nave da crociera moderna, ben arredata e di medie dimensioni.
Celestyal Experience non subirà dei rinnovamenti, livrea esterna a parte. La qualità e le condizioni della nave sono ottime, inoltre qualche anno addietro Costa ha speso circa 90 milioni di euro per la sua ristrutturazione.
A proposito di Celestyal Experience, realizzata da Fincantieri presso lo stabilimento di Marghera nel 1993, rinnovata nel 2012 è lunga 220 metri, larga 30 metri per una stazza lorda di circa 56000 tonnellate è in grado di accogliere circa 1800 ospiti in 790 cabine, di queste circa 130 hanno un balcone privato, non mancano ristoranti, luoghi di intrattenimento, bar ed un ampio centro benessere.
A bordo saranno disponibili una nuova categoria di junior suite, paragonate da alcuni a quelle AquaClass di Celebrity Cruises.
Questa speciale categoria di suite consentirà l’accesso all’ampia suite termale, nonché a un esclusivo solarium ed un ristorante salutare.
Infine, nei prossimi mesi Celestyal lavorerà a stretto contatto con le autorità sanitarie greche in termini di protocolli sanitari e molto probabilmente seguirà quello adottato da MSC Crociere e Costa nell’introdurre un test COVID-19 preimbarco oltre a tuti gli accorgimenti previsti a bordo.