E’ arrivata nel porto di Southampton la MSC Virtuosa, l’ultima new entry di MSC Crociere, pronta ad accogliere gli ospiti in occasione della ripresa delle crociere nel Regno Unito. Come nave più innovativa della flotta di MSC Crociere, MSC Virtuosa intraprenderà il suo viaggio inaugurale intorno alle isole britanniche il 20 maggio.
MSC Virtuosa accompagnerà gli ospiti alla scoperta delle isole britanniche durante la stagione estiva offrendo una vasta gamma di servizi ed esperienze, all’insegna dell’eleganza e dello stile europeo caratteristico di MSC Crociere.
Prima compagnia a ripartire nel Regno Unito
MSC Crociere è la prima Compagnia crocieristica a riprendere le operazioni nel Regno Unito offrendo agli ospiti una scelta di mini crociere di tre e quattro notti a partire dal 20 maggio, mentre a partire dal 5 giugno saranno disponibili itinerari da sette notti.
Itinerari di una settimana
Le crociere di una settimana includono tappe presso la pittoresca isola di Portland e la città culturale di Belfast, in Irlanda del Nord, e offrono ulteriori porti d’imbarco a Liverpool e Greenock, vicino a Glasgow, in Scozia, oltre all’homeport di Southampton.
Southampton, home port
L’homeport di MSC Virtuosa per l’estate sarà il Porto di Southampton, con cui MSC Crociere ha recentemente annunciato una partnership a lungo termine. La nave salperà inizialmente dal City Cruise Terminal, sino all’apertura del nuovo terminal.
Virtuosa e le altre unità
Quando partirà per il suo viaggio inaugurale il 20 maggio, MSC Virtuosa sarà la terza nave di MSC Crociere ad aver ripreso a navigare, unendosi alle due navi già operative nel Mediterraneo: MSC Seaside, che ha accolto gli ospiti la scorsa settimana, e MSC Grandiosa, che ha ripreso a navigare da agosto 2020 nel Mediterraneo.
Reportage | a bordo di MSC Seaside Reportage | a bordo di MSC Grandiosa
Protocollo di sicurezza sanitaria
Tutte le navi della compagnia adottano il Protocollo di Salute e Sicurezza messo a punto dal “Blue-Ribbon COVID Expert Group” nel campo della medicina, della salute pubblica e delle discipline scientifiche correlate, con cui collabora per sviluppare e rivedere le misure di salute e sicurezza nel contesto dell’emergenza COVID-19, garantendo che le azioni intraprese siano adeguate, efficaci e basate sulle migliori pratiche sanitarie e scientifiche disponibili.