“VARO TECNICO” PER MSC WORLD EUROPA

MSC Crociere e Chantiers de l’Atlantique hanno celebrato oggi il “varo tecnico” di MSC World Europa e la “cerimonia della moneta” di MSC Euribia, le due navi green di nuova generazione della giovane e moderna flotta della compagnia.

Alimentate a gas naturale liquefatto (Gnl) e ambientalmente ancora più avanzate, anche in forza dei sempre più sofisticati sistemi di riduzione delle emissioni, di riciclo dei rifiuti e di trattamento delle acque reflue installati a bordo, MSC Euribia e MSC World Europa entreranno in flotta nel 2022 e nel 2023 nell’ambito di un piano di investimenti da 3 miliardi di euro che prevede la costruzione di tre unità con propulsione a Gnl. La costruzione della terza nave, MSC World Europa II, inizierà nel 2023 per concludersi nel 2025. MSC World Europa II sarà così la sesta nave varata dalla Compagnia nel quinquennio 2021-2025, senza contare le quattro unità del nuovo brand di lusso, Explora Journeys, che si prevede prenderanno il mare tra il 2023 e il 2026.

Nell’ambito della “cerimonia della moneta” di MSC Euribia, Anne Claire Juventin, responsabile del controllo qualità di Chantiers de l’Atlantique, e Valentina Mancini, Brand Manager di MSC Crociere, sono state le due madrine, in rappresentanza del costruttore e dell’armatore, che hanno inserito le monete sotto la chiglia della nave quale segno di benedizione e di buona fortuna per la costruzione e la vita in mare della nave. Dopo il “varo tecnico”, tenutosi sempre oggi, MSC World Europa, la prima nave alimentata a Gnl della flotta di MSC Crociere, verrà ora trasferita nel bacino di carenaggio per il completamento dei lavori previsto a novembre 2022.

MSC World Europa accoglierà i suoi primi ospiti a partire da dicembre 2022 e trascorrerà la sua stagione inaugurale nella regione del Golfo, offrendo agli ospiti la più esclusiva esperienza di crociera invernale. Gli ospiti saranno in grado di godere di crociere di 7 notti in partenza da Dubai verso la vicina metropoli moderna di Abu Dhabi, sull’isola di Sir Bani Yas, Dammam in Arabia Saudita, visitando l’oasi di Al Ahsa, un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO e Doha, la futuristica capitale del Qatar, prima di tornare a Dubai per una notte in città al fine di scoprire tutte le meraviglie che ha da offrire.