I “4” NUOVI CRUISE BRAND DEL 2022

Sono ben 4 le nuove compagnie di navi da crociera che debutteranno nel 2022, tra novità assolute e graditi ritorni di navi interessanti.

ASTORIA GRANDE

Sarà affidato alla ex AIDAcara oggi Astoria Grande, il compito di offrire il primo prodotto da crociera oceanico personalizzato per il mercato russo, il suo home-port, fino a prima del recente conflitto Russia-Ucraina era Sochi (Russia). Al momento la sua partenza resta in stand-by, sono in corso valutazioni per portare i suoi ospiti in paesi che non richiedono visti di viaggio per i residenti russi, anche se le recenti sanzioni rendono tutto più difficile.  

AMBASSADOR CRUISE LINE

Ambassador è la nuova compagnia inglese nata dalle ceneri ed ex dipendenti di CMV, offre un prodotto da crociera tradizionale, caratterizzato da un valore premium e un’autentica esperienza con itinerari lunghi e a basso costo incentrati sul mercato degli over 50. Il marchio gestirà una flotta di due navi da crociera di seconda mano di medie dimensioni che offrono un programma di crociere senza volo da vari home-port in tutto il Regno Unito. Una seconda nave, l’ex AIDAmira, debutterà nel 2023 con il nome di Ambition.

A proposito di Ambience realizzata in Italia da Fincantieri presso lo stabilimento di Monfalcone con il nome originale di Regal Princess nel 1991, lunga 245 metri, larga 32 metri per una stazza lorda di circa 69.000 tonnellate nella sua carriera ha lavorato con i colori di Princess Cruises (Gruppo Carnival Corporation) prima di essere trasferita nel 2007 presso l’altro brand della corporation P&O Australia. Dalla fallita CMV nel 2020 viene acquistata dalla società Ocean Builders ed oggi nel 2022 si appresta a lavorare con la nuova compagnia inglese Ambassador Cruise Line.

MARGARITAVILLE

il gruppo alberghiero Margaritaville Resorts & Hotels con sede in Florida (Usa) era alla ricerca di un partner per entrare nel settore delle crociere, grazie a questa collaborazione potrà fondere il proprio know-how oltre all’ampio database di clienti in questo nuovo settore con mini crociere alle Bahamas. La nave da crociera Margaritaville Paradise (nota per noi italiani come ex Costa Classica), salvo imprevisti causa covid-19 dovrebbe entrare in servizio a maggio 2022 dopo un ampio lavoro di refit presso il cantiere di Grand Bahama. Inoltre secondo le intenzioni del gruppo alberghiero, altre navi potranno aggiungersi alla propria flotta nel corso del 2022.

RITZ-CARLTON YATCH COLLECTION

In qualità di uno dei più grandi nomi dei viaggi di lusso, The Ritz-Carlton Yacht Collection prevede di offrire un prodotto boutique che combina lo stile di vita esclusivo dei resort terrestri del marchio con la libertà casual di una vacanza in yacht. Tra le principali caratteristiche dello yacht, 149 ampie suite, ciascuna con balcone privato, e due esclusive sistemazioni Penthouse dotate di ogni comfort.

La nave era stata originariamente chiamata Azora dalla compagnia, scelta poi modificata in Evrima. Qualche superstizioso ha fatto notare come, secondo antiche credenze, per i marinai, cambiare il nome alle navi porti sfortuna, ma quelli di RITZ-CARLTON YATCH COLLECTION non sembrano esserlo.😜