Il gruppo armatoriale giapponese Mitsui O.S.K. Lines (MOL) ha svelato il nome del suo nuovo brand dedicato alle crociere, MITSUI OCEAN CRUISES nonché il nome della sua unità’ MITSUI OCEAN FUJI.
A proposito di MITSUI OCEAN FUJI, per gli appassionati è nota come Seabourn Odyssey, realizzata in Italia dai genovesi di T. Mariotti e consegnata nel 2009.
Fino ad agosto 2024 resterà in charter ed in servizio per Seabourn, alla scadenza sarà sottoposta a lavori di refit prima di iniziare a navigare per il mercato turistico giapponese. Mitsui Ocean Fuji sarà la seconda nave di MOL Cruises, si affiancherà alla Nippon Maru, i passeggeri a bordo potranno sperimentare e provare il servizio di alta qualità giapponese. Non appena debutterà in flotta, Mitsui Ocean Fuji ha già programma una crociera intorno al mondo nell’aprile 2025.
Il gruppo Mitsui OSK Lines ha creato il suo nuovo programma di espansione a marzo 2023, per diversificare la propria attività e compensare la volatilità delle spedizioni commerciali. A tal fine, si concentrerà fortemente sul business delle crociere, considerato un settore stabile e redditizio.
Nello specifico, espanderà l’attività di viaggio alla ricerca anche di clienti internazionali, includendo quelli nazionali, con l’ambizioso programma futuro di realizzare diverse nuove navi da crociera.