Festeggiata presso il cantiere Meyer di Turku in Finlandia, la nave da crociera più grande del mondo della compagnia Royal Caribbean: ICON OF THE SEAS.
Alla celebrazione erano presenti oltre 1200 membri dell’equipaggio e lavoratori, il presidente e CEO del Royal Caribbean Group Jason Liberty, il presidente e CEO di Royal Caribbean International Michael Bayley e il CEO di Meyer Turku Tim Meyer.
Il trasferimento di proprietà, comunemente noto come la “consegna di una nuova nave”, tra Royal Caribbean e Meyer Turku ha anche segnato una serie di imprese mai viste prima compiute durante più di due anni di costruzione: dall’installazione dell’AquaDome, la più grande struttura in vetro e acciaio alla progettazione di tanta acqua a bordo per alimentare le sette piscine, sei acquascivoli da record e altro ancora.
Nei prossimi giorni Icon Of The Seas salperà da Turku e si dirigerà a Cadice, in Spagna, dove sono in programma gli ultimi ritocchi prima di dirigersi a Miami (Usa) per l’inizio della sua attesissima stagione inaugurale da gennaio 2024.
Questa nuova nave, capostipite di una nuova classe, è lunga 365 metri ed in grado di accogliere circa 5600 ospiti per una stazza lorda record di circa 250800 tonnellate. Icon Of The Seas è la prima nave di Royal Caribbean alimentata a gas naturale liquefatto e utilizza la tecnologia delle celle a combustibile. Insieme ad altre caratteristiche, come i collegamenti di alimentazione a terra e i sistemi di recupero del calore residuo, la nave diventa una pioniera nello sviluppo sostenibile.