“GODDESS OF NIGHT”:LA POLIZIA SI INCAZZA…

Goddess of Night ha fatto  davvero incazzare la Polizia, la nave è stata scelta dal Ministero per ospitare il personale delle forze di polizia impiegate durante il vertice G7 in programma a Brindisi. Pensando alla vicenda della nave Goddess of Night, inevitabile che non venga in mente il titolo del film citato nel secondo tragico Fantozzi.

Purtroppo una volta a bordo, il personale di polizia si è trovato dinanzi una nave con diversi problemi tecnici oltre ad una scarsa igiene generale. In queste ore impazzano su tutti i più noti social immagini poco consone ad una nave da crociera, tra cabine in disuso e cumuli di polvere. Secondo la Prefettura di Brindisi, circa 150 delle oltre 1.500 cabine della nave Goddess of Night  sono risultate inidonee all’uso. La Questura si è subito adoperata per una verifica della situazione che ha consentito di avviare la ricerca di strutture alloggiative alternative anche nelle province di Lecce e Taranto. ll Dipartimento della Pubblica sicurezza  preso atto tempestivamente delle condizioni logistiche ed igienico-sanitarie, non corrispondenti ai requisiti contrattuali, della nave ha immediatamente ricollocato 1200 operatori in alberghi di località’ limitrofe.

Sicuramente non una buona pubblicità per la neonata “Neonyx Cruises” la quale si prepara a debuttare nell’affollato mercato delle crociere a partire da luglio 2024 con questa unità. Nel sito web dedicato, vengono pubblicizzate brevi crociere tra le più note isole greche e località  della Turchia. Basti pensare che appena un mese addietro la nave era stata portata in un cantiere turco per un controllo generale e successivamente ispezionata dal personale del Viminale, ispezione che, evidentemente, non ha fatto emergere magagne.