“CENANDO SOTTO UN CIELO DIVERSO” 2024

Presentata presso l’elegante struttura di Napoli Est, Golden Tower Hotel la sedicesima edizione dell’evento a scopo benefico Cenando sotto un Cielo Diverso”: 16 anni di gusto e solidarietà.

Non un banale evento benefico, fermo restando la finalità, esso riesce ad unire il territorio per un mix di sapori che non dimenticano i prodotti della tradizione campana e più in generale dell’Italia. In programma il prossimo 9 luglio 2024 presso Villa Tony, splendida location ubicata nel complesso Zeno (Ercolano), sono attesi circa 150 chef, cui si aggiungeranno chef stellati, pizzaioli, pasticceri e produttori vinicoli per una serata memorabile. Tra i nomi di spicco troviamo gli chef stellati Michele De Leo, Domenico Iavarone, Ciro Sicignano, Giuseppe Aversa e Luigi Salomone.

Non solo buon cibo, attesi anche diversi artisti introdotti dalla presentatrice Ida Piccolo ed infine spoileriamo una piccola sorpresa, dalle 22.30, si terrà un imperdibile dj set per lasciarsi andare a ritmo di musica fino a che le gambe reggono.

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, “Cenando sotto un Cielo Diverso” non è solo un evento gastronomico, esso è un evento a scopi benefici con l’obiettivo di sostenere l’Associazione “Tra cielo e mare” e le sue attività, promuovere le bellezze e il potenziale umano della Campania ed infine far scoprire le eccellenze gastronomiche campane attraverso un’esperienza culinaria di alto livello.

L’idea di questo evento, giunto alla sua sedicesima edizione è della Dott.ssa Alfonsina Longobardi, psicologa, sommelier ed esperta di food & beverage, con l’obiettivo di avvicinare le persone “normali” a quelle che vivono situazioni di disagio, abbattendo la barriera della “paura” e promuovendo l’inclusione. Il leitmotiv scelto per questa edizione sarà “… c’eravamo una volta!”, un invito a riscoprire l’autenticità e la semplicità in un mondo dominato dall’apparire. Il cibo, da sempre elemento di connessione e tradizione, diventa protagonista di un viaggio sensoriale che celebra la Campania, le sue eccellenze gastronomiche e il suo ineguagliabile patrimonio storico-culturale.

Per maggiori informazioni e per prenotare il proprio posto suggeriamo di consultare il sito essenzedigusto.it e di seguire le pagine Fb ed Istagram “Cenando Sotto Un Cielo Diverso” per restare aggiornati

BIGLIETTI IN PREVENDITA!

Coordinate Bancarie

BPER banca

Filiale di Castellammare di Stabia

IT53 Y053 8722 1000 0003 5241 968

Causale: “Cenando Sotto un Cielo Diverso”

Contributo di beneficenza a partire da 45 euro

Info 3333455623