Giochi di parole a parte, saranno ben 3 le unità a lasciare la fotta Moby nelle prossime settimane. Alcune per una nuova vita operativa con altre compagnie (Moby Corse e Bastia) l’altra molto probabilmente per concluderla (Moby Ale). Inoltre secondo l’informata Radio Banchina, nei prossimi mesi anche altre due unità della flotta (Moby Dada e Moby Baby Two) potrebbero trovare nuove collocazioni (in questi casi il condizionale è d’obbligo), per delle navi che vanno via chissà che non siano in arrivo delle novità’ in termini di navi…
MOBY CORSE
Originariamente consegnato nel 1978 con il nome di DANA ANGLIA entra nella flotta Moby nel 2009, dopo lavori di ristrutturazione nei cantieri di Napoli inizia la sua vita con i simpatici pupazzetti sulle fiancate.
Come tutte le navi Moby di seconda mano, i suoi interni sono stati totalmente rinnovati, come anche le cabine e gli spazi comuni.
Lunga 152 metri, larga 26 metri può accogliere al suo interno circa 1200 passeggeri i varie cabine, dispone inoltre di un ampio garage in grado di accogliere 450 auto oppure 810m di carico rotabile. Non mancano servizi come Ristorante self service, Ristorante à la carte, Pizzeria, Bar con Caffetteria e Paninoteca, Area Shopping, Accesso Disabili.
BASTIA
Immaginiamo il dispiacere dell’armatore Onorato (Vincenzo) nel veder partire il piccolo traghetto Bastia, assieme al Giraglia dicono siano le navi cui sia più affezionato. Il traghetto Bastia nel 1974 è stata la prima nuova nave ordinata dalla allora Nav.Ar.Ma ai cantieri Benetti, durante la sua vita operativa in Moby è stata principalmente impiegata tra Elba e continente con sporadici passaggi in Corsica.
MOBY ALE
Dal 1996 fa parte della compagnia di navigazione italiana Moby Lines. Impiegato principalmente sulle tratte tra isola d’Elba e continente, di tanto in tanto messo in disarmo.
Siamo blogger indipendenti attivi dal 2008, la nostra produzione di articoli, news, foto, reportage è sempre accessibile gratuitamente. Se ti va in qualche modo di aiutarci a supportare questo progetto puoi offrici un “caffè” tramite Paypal a questo Link