CANALE DI PANAMA, RECORD CROCIERE!

Canale di Panama si prepara per la sua stagione crocieristica 2024-25 (da ottobre a maggio), sono programmati circa 225 transiti. La prima unità a transitarvi, aprendo simbolicamente la stagione, è stata lo scorso 7 ottobre 2024 la Brilliance of the Seas di Royal Caribbean in occasione della sua crociera di trasferimento verso Los Angeles (Usa).

Attraversare due oceani con una rotta veloce e sicura lungo il Canale di Panama è senza dubbio anche una grande attrazione per l’industria delle crociere, per la meraviglia che l’operazione di transito rappresenta.

Durante questa stagione delle crociere lungo il Canale di Panama figurano quasi tutte le principali compagnie di crociera come Norwegian, Carnival e Royal Caribbean con transiti completi e parziali.

Non mancano anche piccole ed esclusive unità come Le Bellot di Ponant e National Geographic Quest. Ad attraversare il Canale di Panama per la prima volta saranno 14 navi da crociera, tra cui la World Explorer, Sapphire Princess e la Queen Anne.

Durante quella che è la stagione crocieristica per il Canale di Panama, si prevede che 54 navi passeggeri Neopanamax attraverseranno il Canale di Panama, tra cui nove delle più grandi di sempre, come la Norwegian Bliss, Norwegian Joy e Norwegian Encore.

Sono previsti anche i transiti inaugurali di altre navi Neopanamax, tra cui Grand Princess e Nieuw Statendam oltre a quelle citate in precedenza.

Un gran momento per tutta l’economia dello Stato, oltre ai passaggi sono diverse le navi che hanno scelto Panama city come home port per le crociere, questo si traduce in una movimentazione stimata di circa 350 mila pax con un gran giro di affari per tutto l’indotto, come hotel, shop, ristoranti e altro senza contare il personale impiegato a bordo che comunque avrà necessità varie

Siamo blogger indipendenti attivi dal 2008, la nostra produzione di articoli, news, foto, reportage è sempre accessibile gratuitamente. Se ti va in qualche modo di aiutarci a supportare questo progetto puoi offrici un “caffè” tramite Paypal a questo Link