GNV POLARIS, primo nuovo eco traghetto della serie di quattro navi ordinate, è stato consegnato dal cantiere navale Guangzhou Shipyard International (GSI) a GNV.
Molto probabilmente GNV POLARIS servirà la rotta Valencia-Palma per poi seguire la rotazione tipica di GNV nel corso dell’anno, è lungo 218 metri e ha una capacità di 1500 passeggeri in circa 300 cabine ed infine dispone di 3100 metri lineari per carico rotabile.
A breve inizierà il lungo viaggio (circa 40 giorni) di posizionamento per porterà la nuova unità GNV nel mare nostrum per il suo debutto ufficiale.
Le altre unità
La seconda nuova unità GNV ORION, non sarà una nave gemella, ma avrà una maggiore capienza con più cabine e spazi pubblici, per un totale di 1785 passeggeri in 420 cabine e 2780 metri lineari di merci su tre ponti.
La terza nave, GNV VIRGO, e la quarta nave, il cui nome non è ancora stato specificato, saranno dotate di motori principali a doppio combustibile e due serbatoi di GNL .
Per una nuova nave che arriva un’altra è destinata a lasciare la flotta definitivamente, GNV Aries al rimorchio verso la demolizione dopo il guasto grave estivo.
Siamo blogger indipendenti attivi dal 2008, la nostra produzione di articoli, news, foto, reportage è sempre accessibile gratuitamente. Se ti va in qualche modo di aiutarci a supportare questo progetto puoi offrici un “caffè” tramite questo Link – buymeacoffee.com/pazzoperilmare