Sono passati degli anni da quel 22 febbraio del 1931, eppure la Amerigo VESPUCCI, la nave scuola più bella del mondo ha mantenuto inalterato ed intatto il suo fascino arrivando in perfetta forma fino ai nostri giorni in giro per il mondo.
Dopo aver portato l’Italia nel mondo con il grande successo del Tour Mondiale 2023-2025, la Nave Amerigo Vespucci è pronta a fare ritorno in Italia, per condividere con gli italiani le meraviglie scoperte lungo il suo viaggio.

Questa nuova avventura toccherà 17 città, di cui 15 italiane, e vedrà la presenza del Villaggio IN Italia, già protagonista all’estero nella promozione delle eccellenze italiane e del Made in Italy.
Le tappe Italiane e non..
- Trieste: dal 1 al 3 marzo
- Venezia: dal 27 al 31 marzo
- Ancona: dall’1 al 3 aprile
- Ortona: dal 4 al 6 aprile
- Durazzo (Albania): dall’8 all’11 aprile
- Brindisi: dal 12 al 15 aprile
- Taranto: dal 16 al 22 aprile
- Valletta (Malta): dal 25 al 29 aprile
- Porto Empedocle: il 30 aprile
- Reggio Calabria: dal 3 al 6 maggio
- Palermo: dal 7 all’11 maggio
- Napoli: dal 13 al 17 maggio
- Cagliari: dal 19 al 24 maggio
- Gaeta: dal 26 al 29 maggio
- Civitavecchia: dal 30 maggio al 3 giugno
- Livorno: dal 4 all’8 giugno
- Genova: il 10 giugno
Le visite a bordo
Vivi l’irripetibile esperienza di vedere da vicino la nave più bella del mondo. Sali a bordo e scatta le tue foto ricordo. La visita del Vespucci non è guidata, ma i membri dell’equipaggio saranno felici di rispondere a tutte le tue domande lungo il percorso.
Importante: l’accesso al Villaggio IN Italia è riservato esclusivamente ai visitatori in possesso di un biglietto valido prenotato sul sito ufficiale Tour Vespucci per la visita a bordo della Nave Amerigo Vespucci

Da sapere: consigliamo di indossare scarpe comode. Non sono ammesse scarpe aperte o con il tacco. Gli animali non sono permessi; i cani di piccola taglia possono essere portati solo in braccio. Non sono consentiti passeggini o carrozzine a bordo..
Nota bene: A causa delle caratteristiche strutturali della Nave, progettata in epoche in cui non erano previsti specifici accorgimenti per l’accessibilità, potrebbero esserci limitazioni per le persone con disabilità motorie.
In particolare, la Nave presenta barriere architettoniche che rendono impossibile l’installazione di rampe per l’accesso alle carrozzine. Di conseguenza, per ragioni tecniche e di sicurezza, di massima l’accesso non può essere garantito alle persone con difficoltà di deambulazione che necessitano di ausili come sedie a rotelle.
Come prenotare la visita a bordo
Collegandovi al sito ufficiale Tour Vespucci, cliccando QUI nella sezione “Sali a bordo” avrete la possibilità di prenotare il vostro posto.