Allure of the Seas di Royal Caribbean sta effettuando la traversata transatlantica, iniziata il 10 febbraio 2025 con destinazione Barcellona (Spagna).

A bordo e precisamente presso il Central Park sono stati individuati degli ospiti inaspettati, ovvero una coppia di clandestini, piumati, alti due mele o poco più. Si tratta di una coppia di gufi, molto probabilmente saliti a bordo della nave di classe Oasis prima di salpare per la sua attuale crociera.

Una presenza che non è passata inosservata tra i passeggeri, uno di essi è stato visto in giro nel Solarium e presso il campo da minigolf.
È interessante notare che questa non è la prima volta che un gufo trovi rifugio in una nave di Royal Caribbean. Nel gennaio 2023, durante una crociera di due settimane da Miami, a bordo della Symphony of the Seas è stata avvistata un gufo.
Una volta individuato l’animale, i membri dell’equipaggio si sono assicurati che rimanesse in salute fino alla conclusione della crociera, momento in cui il gufo, illeso, è stato consegnato al South Florida Wildlife Center per riportarlo nel suo habitat naturale.
Stessa sorte per questi due gufi clandestini, i quali dopo le dovute attenzioni saranno consegnati alle autorità zoofile spagnole.
Ti potrebbe interessare
A bordo di Allure of the Seas, la nave vista dallo storico navale