NORWEGIAN CRUISE LINE LE VUOLE MAX DI 35 ANNI!

Norwegian Cruise Line è un innovatore radicale del segmento crocieristico: la sua è una storia di superamento dei canoni e dei limiti connessi alla tradizionale vacanza in crociera particolarmente con l’introduzione del Freestyle Cruising, che ha rivoluzionato il concetto stesso di crociera garantendo agli ospiti più libertà e flessibilità.

Norwegian Cruise Line, per voce del Presidente e CEO Harry Sommer circa lo stato della flotta, ha affermato che le navi più vecchie della flotta sono del ’98 (Norwegian Spirit) e del ’99, quindi nessuna di loro ha ancora raggiunto i 30 anni.

Per la compagnia le navi possano arrivare a 35 anni di vita o oltre. Quindi, c’è ancora tempo prima di dover considerare aggressivamente il ritiro delle navi più obsolete anagraficamente parlando.

Negli anni l’azienda ha adottato un approccio aggressivo nella manutenzione della propria flotta motivo per cui esse risultano straordinariamente ben tenute.

Sicuramente nei prossimi anni, quando la fornitura delle navi di Classe Prima da parte di Fincantieri sarà completata e dal 2030 in poi con l’arrivo delle nuove navi con una stazza lorda di circa 226.000 tonnellate, tra le più grandi mai realizzate per NCL sempre prodotte da Fincantieri, chissà che qualche unita più anziana non lasci la flotta.