P&O Cruises proporrà ben due giri del mondo durante la stagione 2015, visitando complessivamente 69 destinazioni in 38 paesi e percorrendo ben 61470 miglia nautica.
Arcadia sarà impiegata in una crociera di 107 giorni di completa circumnavigazione del globo, con partenza ed arrivo a Southampton.
Destinata solo ad adulti, l’itinerario della crociera prevede la sosta notturna in diversi porti, ovvero San Francisco, Honolulu, Sydney, Hong Kong, Dubai, Safaga e Sokhna (Egitto). Sarà inoltre l’occasione per celebrare 5 maiden call della nave nei porti di Manila (Filippine), Lahaina (Hawaii), Darwin (Austrlia) e Bitung (Indonesia).
Aurora offrirà invece ai propri ospiti, in questo caso anche famiglie e viaggiatori single, uno speciale itinerario di 106 giorni concentrato tra il Sud America e l’area del Pacifico. Diversi giorni in Nuova Zelanda, inclusa la navigazione nel famoso Milford Sound, oltre che overnight a Rio de Janeiro, Montevideo, Sydney e San Francisco.
Durante la crociera, Aurora toccherà per la prima volta i porti di Akaroa (Nuova Zelanda), Rarotonga (Isole Cook) e la meravigliosa Moorea (Polinesia Francese).
La manager di P&O Cruises, Carol Marlow ha affermato:
Una crociera intorno al mondo offre molto di più che una lunga vacanza. Si tratta infatti dell’esperienza di una vita, un’avventura epica. Come si possono visitare altrimenti così tante destinazioni diverse, immergendosi in nuove culture e nuovi paesi viaggiando nel più totale comfort e relax?
Le crociere, entrambe con arrivo e partenza dal porto di Southampton, sono disponibili da oggi per la pre-registrazione e saranno commercializzate a partire dal 5 settembre.