E’ stata presentata oggi a Londra la nuova nave in costruzione da qualche mese a Fincantieri commissionata da P&O Cruises. Il carattere di questa nave, che solcherà i mari dal 2015, rispetterà in pieno lo stile ed i gusti inglesi, a cominciare già dal nome: Britannia.
Gli interni sono stati progettati dalla compagnia londinese Richmond International, inserendo gli elementi di unicità e classicità presenti su Oriana ed Aurora e lo stile contemporaneo di Ventura ed Azura. Allo stesso tempo, numerose saranno i nuovi ambienti introdotti per la prima volta a bordo di questa nave, per meglio adattarsi alle nuove esigenze di mercato. Tra queste va riportata senza dubbio la presenza di nuove cabine con balcone per viaggiatori single.
Il CEO di P&O Cruises, David Dingle, ha affermato nel corso della conferenza stampa:
Britannia è il nome che meglio si addice alla nuova ammiraglia della flotta P&O Cruises, la compagnia di crociere più amata dagli inglesi. Oggi giorno il Regno Unito è un luogo certamente cosmopolita, ma allo stesso tempo sofisticato ed eccitante. Britannia riflette questo stile, combinando l’esperienza di P&O con il nuovo millennio e la nuova cultura inglese.
Inoltre questo nome non può che richiamare anche alla tradizione marinara della nostra compagnia, riprendendo il nome di due transatlantici del 1835 e del 1887, i quali hanno ospitato a bordo illustri personalità tra le quali Winston Churchill.
Britannia aumenterà la capacità della flotta P&O del 24%, stazzerà 141000 tonnellate e potrà ospitare sino a 3600 ospiti.