La Grande crociera d’Africa con Costa neoRiviera

Salpa il 9 febbraio da Dubai la Grande crociera d’Africa: un itinerario di 62 giorni a bordo di Costa neoRiviera. Costa Crociere inaugura così Costa neoCollection, la nuova linea “slow” su navi più piccole verso destinazioni inedite.

La Grande Crociera

Durante i due mesi di navigazione, i passeggeri potranno scoprire l’Oman, le coste dell’India, le isole dell’Oceano Indiano, Seychelles, Maldive, Mauritius, Madagascar e Réunion; per poi circumnavigare il continente africano toccando Mozambico, Sudafrica, Namibia, Sant’Elena, Senegal, Capo Verde, Canarie e Marocco, prima di concludere l’itinerario in Europa, con scali a Marsiglia e Savona. Nelle varie tappe sono previste escursioni d’autore per piccoli gruppi di 25 persone, studiate secondo la nuova filosofia “slow”. 

Il viaggio è acquistabile sia con un’unica soluzione da Dubai a Savona, sia per le singole tratte Dubai-Città del Capo o Città del Capo-Savona.

Menù a tema

Su Costa neoRiviera verranno serviti menù composti da ricette tipiche delle destinazioni visitate, con cibi e bevande scelti in collaborazione con l’Università di Pollenzo e menù studiati con “Guest Chef” locali che realizzeranno anche i piatti della “Cena sotto le stelle”, la nuova esperienza gourmet da gustare sul ponte aperto, a lume di candela. Non mancheranno anche l’high tea nel pomeriggio o i brunch durante i giorni di navigazione.

Tanti anche gli eventi ludico-gastronomici per adulti e bambini. Per esempio, nella tratta dalla Namibia e il Senegal, gli ospiti potranno approfittare di vere e proprie lezioni, workshop e degustazioni in cui verranno approfonditi la storia del cacao, tipica coltivazione dell’Africa Occidentale, le tecniche di preparazione e realizzazione del cioccolato, la produzione di sculture, cocktail e molto altro.

Per scoprire le culture autoctone e il “ritmo dell’Africa”, artisti locali come gli Afro Arimba Ballet e il coro dei 20 ragazzi del Kearsney Boys Choir proporranno spettacoli a bordo con canzoni e danze africane. Anche i Cape Minstrels che solitamente sfilano per le strade di Città del Capo con costumi variopinti, in una celebrazione della cultura creola in omaggio alle radici afroamericane del carnevale, imbarcheranno su Costa neoRiviera i loro ottoni, banjo e tamburelli per intonare canti ispirati a spiritual e jazz.

Sempre a Città del Capo, gli ospiti Costa potranno assistere allo spettacolo dei Bala Brothers, il pluripremiato trio sudafricano celebre per aver ideato la “Popera”, un nuovo genere di musica classica africana che combina l’Opera con le melodie della musica popolare africana.

La nave in breve

Costa neoRiviera è una nave che ricorda un grande yacht dagli spazi intimi. Dispone di 624 cabine, di cui 94 suite, quattro panoramiche e sei gran suite con balcone privato. La nave offre tre ristoranti, di cui uno a buffet, sei bar, due gallerie di negozi, tre piscine, di cui una per bambini, vasche jacuzzi, un centro wellness e beauty, idroterapia e massaggi, palestra, teatro, discoteca.

I prezzi

Per la crociera completa di 62 giorni, quote a partire da 5.516 euro con tariffa Prenota Subito. Sono inclusi volo, tasse portuali, aeroportuali e iscrizione.