Tom Børslid

Queen Elizabeth: ecco il restyling multi-milionario

La Queen Elizabeth ha terminato un grande lavoro di restyling nei cantieri Blohm & Voss Shipyard di Amburgo, in Germania. E’ la prima volta che la nave si ferma in un bacino di carenaggio per lavori da quando è entrata in servizio nel 2010.

Oltre ai normali controlli di manutenzione, questo multi milionario restyling ha arricchito la nave di un numero elevato di migliorie e modifiche. Per la prima volta sono state aggiunte cabine per single, nuovi spazi e miglioramenti vari.

Nel dettaglio: In risposta al crescente numero di domande da parte dei passeggeri, sulla Queen Elizabeth, ridisegnando il Casinò, sono state aggiunte otto cabine single vista mare, più una cabina single interna. 

– Rinnovati tutti i tappeti della nave, nuove TV  a schermo piatto in tutte le cabine (dai 32 pollici in su) , rivisto anche il buffet del ristorante Lido. Tende da sole per creare più ombra sul ponte superiore e zona lido.

Restyling anche per l’area shopping con l’apertura di nuovi negozi (tra i nuovi spicca uno dedicato alla vendita di gioielli) con nuove illuminazioni, un nuovo studio fotografico e sistemi touch-screen per permettere ai passeggeri di scegliere autonomamente le foto.

La Queen diventa ancora più eco-friendly con un nuovo sistema di lavaggio ad alta efficienza energetica e l’installazione di un nuovo sistema di filtrazione per gas di scarico dai motori della nave.