Costa Diadema, la futura nuova ammiraglia di Costa Crociere che sarà battezzata a Genova il 7 novembre 2014 (qui il programma dell’evento) , stupirà i propri ospiti proponendo un nuovo modo di vivere il Mediterraneo.
Dietro le quinte della nuova regina dei mari: La nuova nave sarà la “Regina del Mediterraneo”, con grandi ambienti su più livelli affacciati sul mare e collegati da percorsi dinamici, che ricreano l’atmosfera di una vivace località balneare. Per godere di una spettacolare vista sul mare, Costa Diadema offrirà una Promenade esterna di 500 metri, la più lunga della flotta, che darà agli ospiti la sensazione di camminare su un magnifico litorale italiano, come la celebre “Passeggiata dell’Imperatrice” di Sanremo, il lungomare di Santa Maria di Leuca, in Puglia, o quello di Rimini.
Percorrendo la Promenade all’aperto, che si estende sul ponte 5 da poppa a prua, gli ospiti potranno ammirare due grandi mosaici in vetro di Roberto Bixio, intitolati “Riviera Ligure”, che riproducono i tipici paesaggi balneari delle coste liguri. L’opera adorna elegantemente i due lati della terrazza, a destra e a sinistra, coprendo un’area di 134 metri quadri totali.
La Promenade si estende per 5 metri di larghezza, ma arriva a 8 metri in alcuni punti, dove si trovano un totale di 6 cabañas e 2 jacuzzi. Questi spazi sono dei veri e propri “dehor”, che si estendono oltre i lati della nave, creando la stupenda sensazione di essere sospesi sul mare. Nelle cabañas gli ospiti potranno gustare un drink o fare una cena romantica al tramonto, seduti in assoluto comfort e riparati dal vento.
Bar e ristoranti si affacciano sulla Promenade, ricreando a bordo la tipica atmosfera dell’estate mediterranea. Gli ospiti potranno scegliere tra una birra fresca alla “Birreria”, che offre una selezione delle migliori birre in bottiglia italiane e internazionali, insieme a un’offerta di birre alla spina, e un eccellente vino regionale alla “Vinoteca Gran Duca di Toscana”. In alternativa, gli ospiti potranno prendere un aperitivo al “Bar Bollicine”, che propone un’ampia selezione di prosecchi DOC e DOCG dei più prestigiosi marchi italiani e Spritz, o cenare nell’autentico “Teppanyaki” giapponese.
Come nelle migliori località balneari italiane, anche nella Promenade di Costa Diadema non mancano la Pizzeria, dove mangiare buone pizze, e la “Gelateria Amarillo”, per gustare un delizioso gelato, dolci, crepes, cioccolate calde e praline, godendosi la brezza del mare. Per gli amanti del buon cibo ci sono i piatti tipici della cucina italiana e mediterranea del Ristorante Club “a la carte” e del Ristorante Samsara.
Dopo un drink con vista sul mare e una piacevole passeggiata sulla Promenade di Costa Diadema, gli ospiti possono rilassarsi in assoluta tranquillità nell’elegante “Bar Teodora”, situato a poppa.
Riassunto delle crociere inaugurali: In quanto “Regina del Mediterraneo”, Costa Diadema sarà posizionata nel Mar Mediterraneo per proporre crociere esclusive che toccheranno cinque porti italiani nel mese inaugurale di novembre: Trieste, Napoli, Genova, La Spezia e Savona. Costa Diadema diventerà così l’ambasciatrice del meglio dell’Italia, portando nel Mar Mediterraneo lo stile e la cura dei dettagli tipicamente italiani, per offrire una vacanza indimenticabile.
Dall’8 novembre e per tutta la stagione invernale 2014/15 e la stagione estiva 2015, la nuova ammiraglia proporrà un itinerario di una settimana che partirà da Savona e farà scalo ogni settimana a Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Napoli e La Spezia. Queste crociere permetteranno di visitare in un’unica vacanza Firenze e Napoli, due tra le città d’arte italiane più amate, e bellissime città mediterranee come Barcellona e Marsiglia.