Lo spettacolo magico dello sciame meteorico delle Perseidi, tra le notti del 10 e del 13 agosto, sarà un evento eccezionale per gli ospiti Costa. A bordo di Costa neoRiviera, mentre sarà in navigazione per l’itinerario di 12 giorni nel mar Mediterraneo, gli ospiti potranno apprezzare le “stelle cadenti” della notte di San Lorenzo, grazie a “Stargazers”, un’originale attività d’intrattenimento neoCollection che permetterà di ammirare i cieli tramite i moderni telescopi presenti a bordo e grazie all’assistenza degli esperti Costa.
L’attività “Stargazers” rappresenta un’ulteriore novità che si aggiunge alla speciale offerta Costa neoCollection, il nuovo stile di crociere “slow” lanciato da Costa a bordo di navi più piccole che navigano verso destinazioni fuori dalle rotte più battute, permettendo agli ospiti di esplorare in profondità ogni località visitata, così come ogni cielo.Questo progetto, ideato in collaborazione con l’Osservatorio Astronomico del Righi di Genova, è stato introdotto a bordo di Costa neoRiviera e Costa neoRomantica, le due navi Costa neoCollection dotate di telescopi “Skymaster”. Questi moderni strumenti consentiranno agli ospiti di osservare il cielo, durante la navigazione o nelle soste ai porti. Inoltre, gli esperti Costa, formati direttamente dagli studiosi dell’Osservatorio genovese, li guideranno in questa esperienza, fornendo loro mappe stellari e informazioni sulle diverse costellazioni.
A bordo di Costa neoRiviera ogni ospite potrà godere dei romantici momenti della notte di San Lorenzo, ammirando le stelle, ma anche apprendendo interessanti nozioni. Durante la “notte delle stelle cadenti”, gli ospiti Costa assisteranno all’incredibile sciame meteorico delle Perseidi e, come da tradizione, esprimeranno i loro desideri. Nell’Emisfero boreale, le Perseidi sono probabilmente lo sciame di meteore più apprezzato. Questa pioggia cresce gradualmente raggiungendo un apice, in cui spesso si producono fra le 50 e le 100 meteore all’ora, le quali si stagliano rapide e luminose nel cielo notturno. Sarà un momento molto speciale: un’occasione per celebrare l’estate con una veduta straordinaria fra cielo e mare.
Inoltre, a bordo di Costa neoRomantica, la nave posizionata in Nord Europa per crociere dai 13 ai 15 giorni, dove la luce diurna dura più a lungo durante l’estate, l’attività “Stargazers” è arricchita dall’osservazione ravvicinata del sole, grazie all’innovativo telescopio a raggi solari H_alfa: una possibilità esclusiva che solamente Costa è in grado di offrire.
Le notti fra il 10 e il 13 agosto e in particolare la notte di San Lorenzo saranno momenti di festa non solo a bordo di Costa neoRiviera, ma anche sulle altre navi Costa in navigazione nel Mar Mediterraneo. Tutti gli ospiti, compresi i bambini, saranno coinvolti in attività a tema, dedicate alle “stelle cadenti”, che saranno organizzate a bordo di ciascuna nave. Inoltre, lo staff Costa consiglierà gli ospiti sulle migliori posizioni a bordo, da cui poter ammirare le meteore.