L’amministratore delegato di Snav, Raffaele Aiello, dichiara a nome di tutta l’azienda di essere molto soddisfatto dei risultati conseguiti dal traghetto che collega Pescara con i porti croati di Hvar e Spalato. I passeggeri movimentati sono circa 17 mila:
“Considerando che si era partiti in ritardo, il risultato raggiunto è più che positivo” afferma Aiello.
Il catamarano Croazia Jet ha prestato servizio sulla rotta dal 19 Luglio, offrendo la possibilità di viaggiare con tutti i comfort a 650 passeggeri con 156 veicoli al seguito ad una velocità di circa 40 nodi. La lunghezza del traghetto sfiora gli 83 metri e la larghezza ne raggiunge ben 23.
Naturalmente Snav ha ricordato che il porto di Pescara dovrà subire delle importanti modifiche che lo rendano più fruibile: “Pescara merita di avere un porto all’altezza, anche perché a livello di infrastrutture è all’avanguardia”. L’amministratore delegato ha inoltre aggiunto: “Sappiamo che c’è il nuovo Piano regolatore portuale e la volontà di risolvere il problema del dragaggio con un Presidente di Regione e un Sindaco che vogliono lavorare per questo”.
Con queste dichiarazioni la compagnia conferma di offrire il medesimo servizio anche il prossimo anno, lavorando naturalmente di anticipo e quindi allungando il periodo di collegamento.