“S” come Suite, una cabina molto più grande, arredata con molto più stile e con tanti privilegi in più per chi la sceglie. Quasi tutte le navi da crociera, ma soprattuto le ultime hanno a disposizione della clientela una vasta scelta di cabine, da quella interna fino alla più spaziosa e lussuosa con un grande balcone panoramico.
Il sito web inglese CruiseCritic ha fatto una lista, una specie di classifica delle cabine più lussuose che si possono trovare su una nave da crociera.
Il primo posto è toccata alla Royal Suite Yacht Club della nuova MSC Fantasia,un vero mini appartamento con ambienti separati e i crocieristi che scelgono questa tipologia di “cabina”
hanno a disposizione un club provato con varie aree.
Al secondo posto segue la Garden Villa Suite, che si trova a bordo delle navi di Nowegian Cruise Line.
In terza posizione la Penthouse Suite delle navi Holland America Line e al quarto la Penthouse Suite della nave “Aurora”, unità di P&O.
In quinta le cabine Lady Marjorie e Sir Edward, a bordo del vascello “Sea Cloud” e al sesto le Grand Suites della “Seven Seas Voyager” di Regent Seven Seas Cruises, con tanto di vasca da bagno affacciata sul mare. In settima posizione ci sono le Owner Suite a bordo delle navi Silversea Cruises e al numero otto ci sono le suite Balmoral e Sandringham della “Queen Mary 2”, compagnia Cunard.
Nona posizione c’è la Penthouse Suite sulle navi Celebrity e alla posizione n° 10 ci sono le Grand Suites sulle Princess Cruises.