Venerdì 29 aprile, ore 11.00, due miliardi di persone, più di un quarto della popolazione del pianeta guarderanno il Matrimonio Reale tra il Principe William e Kate.
Ogni rete televisiva si sta preparando all’evento, organizzando palinsesti e dirette, ma per chi è a bordo? no problem, le compagnie crocieristiche non staranno con le “eliche in mano” e si sono organizzate.
La compagnia inglese P&O cruise farà ricevere l’invito ai suoi ospiti di assistere al matrimonio Reale, trasmesso sui vari schermi di tutte le aree delle sue navi. Piccolo problema per la nave Arcadia, che si troverà nel Canale di Panama e i suoi ospiti se davvero ci tengono, saranno costretti ad essistere al matrimonio la mattina presto, causa fuso orario.
La Cunard non sarà da meno. Il Matrimonio sarà trasmesso nei grandi teatri delle sue navi e la sera, a cena, un menù speciale per brindare ai due sposi reali.
La Norwegian Cruise line trasmetterà il matrimonio su 10 delle 11 navi della flotta. No problem anche sulle navi della Princess Cruises.
A sorpresa anche la flotta Msc Crociere brinderà e trasmetterà il matrimonio, eccezione per Msc Sinfonia ed Msc Opera.
L’evento sarà trasmesso anche a bordo della navi Costa Crociere, in ogni cabina, nei mega schermi dei teatri e dei ponti lido.
La diretta sarà accompagnata da una serie di iniziative in stile “British”. Così, su tutte le 14 navi Costa alle ore 10.00 del meridiano di Greenwich, il suono del “Big Ben” darà il via alle celebrazioni, con un serie di sorprese per tutti gli Ospiti: quiz con domande relative al matrimonio reale; Royal Bingo; musica “live”; Street Party sui ponti esterni della nave; “corner” con cibi inglesi come il tipico “fish & chips”; “Royal cocktail”.
Alla fine dei festeggiamenti, verranno servite delle autentiche torte nuziali dedicate al matrimonio di William e Kate.
Proseguendo, si brinderà anche sulle navi Royal Caribbean, Celebrity Cruise e Amazara Cruises.