Costa FAVOLOSA |
“Madrina in nome di Dio, taglia!”…mancano pochissimi giorni al momento preciso in cui sentiremo questa formula magica.
Sabato 2 luglio sarà il Favolosa Day, il giorno del battesimo di Costa Favolosa che si terrà a Trieste.
La città si sta preparando con grande entusiasmo.
Centoventi attività commerciali della città inghirlandate con i colori giallo e blu. Vetrine arricchite da modellini di nave, bandiere e mini fumaioli.
Il giorno prima del 2 luglio, la Favolosa partirà dai cantieri Fincantieri di Marghera (Venezia), dove è stata realizzata.
L’arrivo a Trieste è previsto nella mattinata di sabato. La scelta della città e della sua grande piazza sul mare, piazza dell’Unità d’Italia ha un valore simbolico – l’evento è inserito anche nelle celebrazioni per i 150 anni d’Italia – e commerciale allo stesso tempo, poiché nel 2012 le navi di Costa torneranno a fare scalo alla Stazione Marittima di Trieste, che diventerà home port di Costa Classica.
Da Venezia a Trieste, nella notte tra venerdì e sabato, la Favolosa passerà anche davanti alla riviera romagnola, dove saluterà con uno spettacolo di colori gli ospiti della Notte Rosa organizza da Cattolica a Rimini.
A Trieste già nella mattinata i primi ospiti saliranno a bordo. Poi, nella serata, è prevista la cena di gala e la grande festa aperta alla città.
Margareth Madé, l’attrice nota al grande pubblico da ‘Baaria‘, sarà la madrina di Favolosa e taglierà il nastro che farà infrangere una bottiglia di prosecco sulla prua della nave per il simbolico battesimo.
Lo spettacolo di luci e suoni vedrà protagonisti il pianista Ludovico Einaudi, Alessandro Rossi, la Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, prima dello show pirotecnico.
Spaccato della Costa FAVOLOSA |
Dopo il battesimo, Costa Favolosa debuttera’ con una minicrociera di vernissage. Tre giorni con partenza da Venezia il 4 luglio e scali a Dubrovnik (Croazia) e Koper (Slovenia).
Poi sara’ la volta della grande crociera inaugurale, che partirà’ da Venezia il 7 luglio: 11 giorni verso la Grecia, Turchia e Croazia, con scali a Bari, Smirne, Istanbul, Mykonos, Pireo, Olimpia e Dubrovnik .
Per tutta l’estate 2011 offrirà’ crociere di 8 giorni nel Mediterraneo Orientale verso la Grecia, Turchia e Croazia, con partenza da Venezia e Bari.
Da novembre solcherà i mari del Golfo Arabo, offrendo vacanze da ‘Mille e una notte’ negli Emirati Arabi e in Oman.
A bordo, come per le altre navi della flotta, non mancherà l’arte. negli ambienti interni della nave saranno installate in modo permanente un totale di oltre 400 opere originali e 6.000 multipli, di artisti contemporanei, commissionate da Costa Crociere appositamente per la nave.
Nel corso della stagione estiva 2012 la nave proporra’ nuovamente le crociere nel Mediterraneo Orientale da Venezia e Bari, dirette in Grecia, Turchia e Croazia.
Per chi rimane a casa, può assistere al battesimo in live streaming a questo link
PS: Nella sezione webcam aggiunta la webcam di Costa FAVOLOSA.