La USS Carl Vinson è recentemente assurta agli onori della cronaca per aver seppellito il corpo di Osama Bin Laden in mare, ma ora la gigantesca portaerei della marina militare americana diverrà protagonista anche nello sport.
Pioggia permettendo, la partita inaugurale della stagione NCAA si terrà sul suo ponte, così grande da poter ospitare un campo da basket regolamentare e un “contorno” di tribune da 7.000 posti (praticamente un palazzetto intero…) per onorare al meglio il Veterans Day, il giorno dedicato alla memoria delle grandi imprese dei militari statunitensi. Presente anche il presidente Barack Obama, appassionatissimo della palla a spicchi, seduto al posto d’onore per assistere al rematch della finalissima di due stagioni fa tra Michigan State e North Carolina, che quest’anno parte come testa di serie numero 1 del lotto. Foto: Ezra Shaw
Questa è l’immagine straordinaria di un gabbiano che con una spettacolare acrobazia ha letteralmente rubato un gamberetto dal becco di un airone. Foto: Andy Long.
Alle Canarie, a sud di El Hierro nascerà una nuova isola vulcanica a seguito dell’eruzione in atto nelle acque a largo di La Restiga. Foto: Governo Spagnolo.